Se il tuo viaggio ha come meta la città di Firenze o comunque sia non sai cosa fare durante il weekend, una piacevole passeggiata in uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana al mondo è proprio quello che fa al caso tuo! Il Giardino di Boboli è un luogo affascinante dove arte, natura, scienza ed alchimia si incontrano.
Condizioni d’utilizzo e prezzo
del pacchetto per la visita guidata al Giardino di Boboli
Adulti: € 25,00
Under 14: gratis
Metodo di pagamento: L’importo del tour deve essere saldato entro 48 ore prima della data del servizio.
Come acquistare: leggi il paragrafo dedicato alla fine della descrizione e compila il form sottostante in tutte le sue parti!
Policy di cancellazione: la disdetta è gratuita entro le 48 ore antecedenti alla prenotazione, dopo le quali la cancellazione non è più rimborsabile.
Periodo di validità: disponibile tutti i giorni, escluso:
- primo e ultimo lunedì del mese
- 25 dicembre
- 1 gennaio
INCLUSO:
- auricolari
NON INCLUSO:
- ingresso al giardino
Il tour partirà con almeno quattro partecipanti paganti.
Programma
È possibile scegliere tra più orari di partenza:
- 10.00 (tutto l’anno)
- 15.00 (dal 1 aprile al 30 settembre)
Incontro di fronte Palazzo Pitti, la reggia che è stata residenza di tre grandi dinastie: i Medici, i Lorena e i Savoia.
Boboli è un vero e proprio museo all’aperto, per l’impostazione architettonico-paesaggistica e per la collezione di sculture antiche e rinascimentali; è anche ornato di grotte, prima fra tutte quella celeberrima realizzata da Bernardo Buontalenti, e di grandi fontane, come quella del Nettuno e dell’Oceano.
La sua ideazione e sviluppo si articola in quattro secoli, dal ‘400 al ‘900. I terreni furono inizialmente acquistati da Messer Luca Pitti e nel 1549 da Eleonora di Toledo, moglie di Cosimo I, che li volle ampliare e trasformare. Sia i Medici che la famiglia Lorena continuarono ad arricchire progressivamente le collezioni di statuaria e le dimensioni del Giardino fino all’Ottocento, creando uno scenario incredibile.
Durante la nostra passeggiata lungo i viali del giardino scoprirete aree a dir poco suggestive: l’Anfiteatro, il Viottolone, la Grotta Grande, la zona a terrazzamenti con il padiglione del Kaffeehaus (raro esempio di architettura rococò in Toscana), il giardino del Cavaliere (piccolo giardino barocco) e la Limonaia, costruita da Zanobi del Rosso fra il 1777 e il 1778.
Il giardino di Boboli è parte integrante della Reggia di Pitti, visitarlo consente di cogliere pienamente lo spirito della vita di corte e insieme di godere del passato di un giardino che sempre si rinnova pur nel rispetto della sua tradizione.
Il tour avrà una durata complessiva di circa 2h.
Mettiti in contatto con noi
Se necessiti di info aggiuntive oppure vorresti personalizzare il pacchetto, compila con i tuoi dati il contact form qui sotto o inviaci una e-mail a booking@rimmontech.it altrimenti contattaci su Facebook.
Codice pacchetto: 202004201859