Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Alberobello: mercatini di Natale tra i Trulli

Home » Alberobello: mercatini di Natale tra i Trulli

Se per le tue vacanze natalizie hai scelto la Puglia, non puoi assolutamente perderti i magnifici mercatini di Natale ad Alberobello!

Alberobello Natalizio

Visitare Alberobello in questo periodo dell’anno è un’esperienza unica tutta da vivere con famiglia ed amici. Passeggiando per le vie del centro storico potrete passare momenti unici di spensieratezza ed allegria. Musiche natalizie, dolci fatti in casa, oggetti di artigianato locale, prodotti tipici pugliesi offerti direttamente dalle casette di legno con tradizionali addobbi natalizi. Un tuffo in un magico mondo che sembra quasi irreale!

Mercatini di Natale tra i Trulli

La manifestazione si snoderà per le vie e le piazze del paese: da Piazza del Popolo in Largo Martellotta per poi giungere in Largo Trevisani e in Largo Pietra Ficcata. Gli eventi in programma sono davvero moltissimi affiancati da magnifici spettacoli tutti a tema natalizio.

Immancabile per i più piccoli, sarà la presenza di Babbo Natale che li accoglierà nella sua casa a forma di Trullo, per scattare delle bellissime foto ricordo e per ritirare la loro letterina. Perciò bambini fate i bravi! Ma anche gli adulti resteranno ammaliati da questo magico scenario grazie anche alla musica e agli spettacoli degli artisti di strada che animeranno le giornata di Natale ad Alberobello.

alberobello-mercatini-dooid

Le Novità ad Alberobello a Natale

Nel periodo natalizio, per la prima volta, Alberobello accoglie anche un altro magnifico evento. Il presepe di luce presso il rione Aia Piccola illuminerà le vie e i cuori dal 28 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. L’ingresso è libero.

Appuntamenti ad Alberobello a Natale 2021-2022

Dal 7 dicembre al 6 gennaio: Mercatini di Natale

Dal 26 al 29 dicembre: Presepe Vivente

Dal 28 novembre al 9 gennaio: Presepe di Luce

alberobello-mercatini-di-natale-dooid

Come arrivare

Alberobello è raggiungibile in auto tramite autostrade e superstrade.

Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria di Alberobello è raggiungibile da Bari o Taranto oppure raggiungere la stazione a Fasano e continuare in bus o taxi fino ai mercatini.