Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » I Mercatini di Natale di Arezzo e il Villaggio Tirolese

I Mercatini di Natale di Arezzo e il Villaggio Tirolese

arezzo-christmas-markets-2019
, , ,

Dal 20 novembre al 26 dicembre torna per la sesta edizione l’evento natalizio più grande del centro Italia: i Mercatini tirolesi di Natale di Arezzo, che animeranno la Piazza Grande della città.

mercatini-tirolese-natale-arezzo
©facebook.com/mercatinidinatalearezzo/

L’inaugurazione sarà il 20 novembre ed anche quest’anno ritornerà il Villaggio Natalizio a mattoncini con più di 400 mq. di esposizioni, mostre e laboratori per i piccoli e i grandi.

Il fulcro della manifestazione sarà il Villaggio tirolese, in tutte le sue parti.

A partire dal Grande Mercatino dove si potranno trovare addobbi e oggettistica natalizia, carillon, peluche, candele, tazze e teiere austriache, oltre a banchi gastronomici dove si potranno degustare e acquistare prodotti tipici tirolesi, come salumi, formaggi, dolci e l’immancabile Vin brulè. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

A grande richiesta tornerà anche la Baita tirolese che ospiterà uno spazio adibito alla ristorazione. Qui verranno serviti piatti tipici toscani e tirolesi e sarà possibile rilassarsi gustandosi una birra, al coperto o seduti in terrazza, proprio come in montagna.

Un luogo magico per i bambini è sicuramente la Casa di Babbo Natale, situata all’interno del Palazzo di Fraternità, tra la Piazza Grande e la Pieve. Qui troverai il Babbo Natale più illuminato d’Italia con oltre 100 mila luci LED!
I bambini potranno visitare tutte le stanze e partecipare alle attività e ai laboratori organizzati dagli aiutanti di Santa Claus.
Naturalmente sarà anche possibile incontrare Babbo Natale in persona, che sarà infatti sempre presente con la sua cassetta della posta pronto a ricevere tutte le letterine.

arezzo-mercatino-natale-tirolesi
©facebook.com/mercatinidinatalearezzo/

Le Luci del Big Light Show

Immergiti nelle proiezioni luminose di piazza Grande! Vivi le grandi emozioni di Big Light Show. Dal 20 novembre al via lo spettacolo di luci. La magia del Natale, le luci, il fascino di piazza Grande. Un evento unico da non perdere!

Si consiglia di consultare il sito ufficiale per i giorni di apertura del mercatino, Casa di Babbo Natale e Villaggio Brick.

Leggi anche il Mercatino di Natale a Bolzano!