Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Mercatini di Natale a Perugia: l’atmosfera della Rocca Paolina

Home » Mercatini di Natale a Perugia: l’atmosfera della Rocca Paolina

È arrivato il momento di vestirsi a festa per celebrare il magnifico periodo del Natale. Ecco i mercatini di Natale a Perugia!

Cos’ha di diverso il mercatino di Perugia rispetto a tutti gli altri mercatini in Italia? Semplice: è un mercatino sotterraneo! Da oltre vent’anni, infatti, gli stand vengono accolti nella Rocca Paolina, una fortezza risalente al 1500.

Il Mercatino di Natale alla Rocca ospita espositori selezionati da tutta Italia con i loro prodotti artigianali di qualità, con creazioni frutto dell’ingegno, della sperimentazione e del riciclo. Il labirinto delle antiche vie medievali guidano i visitatori alla scoperta di aromi, sapori, colori e produzioni gastronomiche che rendono questo evento unico nel suo genere.

natale-rocca-perugia-dooid

Inoltre la Rocca ospita anche numerosi laboratori per i bambini nella Sala Cannoniera. Qui i piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di presepi, addobbi natalizi, giocattoli e tanto altro, e potranno alla fine decidere se portare a casa il proprio lavoro o donarlo alla Grande Fabbrica per abbellirla in vista del Natale.

I bambini avranno inoltre l’occasione di incontrare Babbo Natale, che sarà lieto di incontrare e parlare con i bambini e lasciargli una foto ricordo.

Il Natale a Perugia non si svolge solo sottoterra, ma anche e soprattutto alla luce del sole! Vieni a scoprire la magia che offre questa splendida città!

Il-natale-alla-rocca-di-perugia

Altre info

Per rimanere aggiornati su Natale alla Rocca visita la loro pagina Facebook

Orari: 

Mercatini alla Rocca e Locanda alla Rocca: 

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

    • tutti i giorni dalle 10 alle 20
  • Con la macchina: parcheggi a pagamento con tariffe orarie e giornaliere. Il parcheggio del Mercato Coperto è il più comodo, poiché all’interno del centro storico, ma una che uno dei più cari. Le alternative sono il parcheggio di Piazza Partigiani o quello in Viale Pellini, subito fuori le mura del centro e con tariffe più abbordabili.
  • Con il Minimetrò: sicuramente il mezzo più economico. Lasciate la macchina nel parcheggio libero della stazione del Minimetrò di Pian di Massiano. Con 1,50€ di biglietto, il Minimetrò vi porterà direttamente nel centro storico, e durante il viaggio potrete godere di una vista meravigliosa.

Dove mangiare

Il centro storico è pieno di ristoranti, bar, pizzerie e locali dove fermarsi per i pasti. Per qualcosa di suggestivo vi consigliamo di fermarvi alla Locanda della Rocca, nella Sala del Caminetto della Rocca Paolina che soddisferà ogni vostro desiderio in una location eccezionale: dalla colazione, al brunch, dal tè alla cioccolata calda, dal pranzo all’aperitivo.

Copyright foto: www.ailecci.it (1); atmosferedinatale.comune.perugia.it (2;4;5); www.perugiatoday.it (3); www.umbria24.it (6;7)