Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » Bluetrusco 2022: L’unico Festival dedicato agli Etruschi a Murlo

Bluetrusco 2022: L’unico Festival dedicato agli Etruschi a Murlo

murlo-etrusco-siena-borgo
, ,

murlo-blu-etrusco-festivalÈ ritornato per la quarta edizione….BLUETRUSCO Murlo! L’unico grande festival dedicato agli Etruschi. Il festival apre il 13 luglio per tre splendidi weekend per poi finire il 7 Ottobre. Sono previsti numerosi eventi tra quali concerti dal vivo, mostre, cene. Ecco tutte le date: 13, 14, 15 luglio; 20, 21, 22 luglio; 27, 28, 29 luglio; 5, 6, 7 ottobre.

Murlo è un piccolo borgo immerso tra la Valle della Merse e la Val d’Arabia in provincia di Siena. Ospita il Museo Etrusco, Antiquarium di Poggio Civitate dove si trovano importantissimi reperti scavati dalla Necropoli di Poggio Aguzzo del VII secolo a.C. Murlo è posizionato a solo 27 km a sud di Siena ed è ideale da visitare anche in giornata sia da Siena che da Montepulciano e Montalcino. Oppure sfruttare l’occasione del Treno Natura di Siena che partirà da Siena e farà fermata proprio a Murlo per l’ultimo giorno del Festival Etrusco il 7 ottobre. Per i dettagli sul Treno Natura, cliccare qui.

blu-etrusco-festival-murloL’evento è ideato e organizzato dal Comune di Murlo, con la collaborazione della Fondazione Musei Senesi, Soprintendenza per i Beni archeologici della Toscana, Archeo e associazioni locali. Sono coinvolte Università e importanti istituzioni culturali internazionali, oltre alla Provincia di Siena e Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni sul Festival e per il programma dettagliato visita i seguenti link: pagina Facebook Comune di Murlo, e la fondazione BluEtrusco Murlo

copyright foto: bluetrusco.land