Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Carnevale Ambrosiano a Milano: un carnevale ritardatario

Home » Carnevale Ambrosiano a Milano: un carnevale ritardatario

Se ti sei perso le celebrazioni del Carnevale in Italia quest’anno sei fortunato, perché il Carnevale a Milano deve ancora iniziare! Quando tutti gli altri stanno per concludersi, il Carnevale Ambrosiano sta iniziando. Scopriamo i dettagli.

carnevale-ambrosiano-dooid

Perché il Carnevale di Milano inizia più tardi

Perché il Carnevale Ambrosiano inizia dopo il mercoledì delle ceneri, quando finiscono tutti gli altri carnevali? La leggenda narra che il motivo di questo ritardo risale al quarto secolo quando il vescovo Sant’Ambrogio era fuori città in pellegrinaggio religioso e voleva rimandare i festeggiamenti fino al suo ritorno. Essendo vescovo, ovviamente, si è fatto strada, e così ora, piuttosto che il martedì grasso, Milano celebra il sabato grasso. Altre teorie suggeriscono che potrebbero esserci stati eventi catastrofici che hanno portato alla modifica della data. Qualunque sia il motivo, la tradizione è rimasta tale!

Eventi del Carnevale Ambrosiano

L’evento si svolge nel centro storico di Milano dal 26 al 29 febbraio 2020. Le strade saranno piene di colori vivaci, costumi, musica, balli e l’aroma dei famosi dolci di Carnevale: chiacchiere e tortelli. Quest’anno sarà ancora più emozionante perché il programma degli eventi prevede un Clown Festival. Artisti di tutto il mondo stupiranno i visitatori con le loro capacità. Ma non è tutto perché l’edizione 2020 includerà anche il teatro con 18 spettacoli gratuiti in tutto il centro città. Il Carnevale Ambrosiano è adattissimi ai bambini e dal 26 al 29 dalle 14 alle 19 in Piazza San Fedele, Palazzo Marino, Municipio e Piazza della Scala ci saranno musica, spettacoli di magia, face painting e persino workshop.

carnevale-ambrosiano-dooid

Tutti gli eventi sono gratuiti! Controlla il sito ufficiale per orari e posizioni esatti.