La data è il 15 giugno 2018. Il luogo è lo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro. L’evento è imperdibile.
Cesare Cremonini ritorna sulla scena italiana con un clamoroso sold out per quanto riguarda l’ultimo concerto del tour, quello che si terrà a Bologna, il 26 giugno. Ma l’evento di Lignano sarà invece quello inaugurale, la prima tappa di “Stadi 2018”.
Cesare Cremonini non si esibiva live da più di due anni ma finalmente il 15 giugno, a partire dalle 21.00, potremo riascoltare i suoi indimenticabili brani. Il tour è Prodotto e organizzato da Live Nation Italia e i biglietti sono disponibili sul loro sito online.
Sarà la prima volta che il nostro Cesare Cremonini si esibirà in quattro grandi stadi, oltre a Lignano e a Bologna ci saranno il San Siro a Milano il 20 giugno e lo Stadio Olimpico di Roma il 23 giugno.
Il cantautore bolognese ha alle spalle 18 anni di carriera e il 24 novembre scorso ha fatto uscire il suo nuovo album di inediti “Possibili scenari” con il singolo “Poetica” a fare da apripista.
Così in questo concerto rivivremo note che hanno fatto la storia ma ascolteremo anche i suoi pezzi più nuovi e certamente l’emozione è assicurata.
La musica di Cesare Cremonini è da sempre un baluardo di sincerità e di pathos in cui abbiamo la fortuna di poterci immergere e le sue performance live trasudano tutta la sua anima artistica più profonda.
Che dire poi dell’affascinante cornice di Lignano! Vista la stagione calda non poteva esserci location migliore per accompagnare la magia del nostro cantautore.
Perché non approfittare anche per passare delle giornate al mare in questa località adriatica che vanta la bandiera blu e una quarantina di stabilimenti balneari!
La vita sulla spiaggia di Lignano sembra non fermarsi mai, di giorno tutti a prendere la tintarella, al tramonto ci si concede un aperitivo in riva al mare e alla sera parte la movida.
Ma questa città balneare è adatta anche alle famiglie. Per chi preferisce la vita diurna a quella delle calde notti di Lignano, le esperienze da provare sono davvero tante. In particolare a coniugare gli interessi di grandi e piccini c’è il Parco Zoo Punta Verde con più di 200 specie animali, per non parlare poi dell’Aquasplash, un divertentissimo parco acquatico.
I nostri cuori si scioglieranno grazie alla voce di Cremonini ma anche grazie al caloroso sole di Lignano!
copyright foto: radiobruno.it, tripadvisor.it