Impara a preparare i piatti tipici della tradizione gastronomica legata alle Marche!
Puoi diventare uno chef per un giorno e scoprire le ricette tipiche marchigiane, usando ingredienti locali e genuini in una taverna accogliente e conviviale situata all’interno di un palazzo del centro storico di Senigallia (dal latino Sena Gallica). Questa città fu fondata nel VI secolo a.C. dai Galli Senoni.
Camminando tra le stradine e le caratteristiche piazze, arriverai al cuore della città, dove troverai il castello di Rocca Roveresca. Incontrerai qua una persona dello staff di Le Marche del cuore, che ti porterà fino a uno degli edifici storici più antichi della città dove avrà sede la tua lezione di cucina.
Lo Chef ti accoglierà nel suo ristorante e darà inizio a questa lezione di cucina, fantastica ma faticosa, che unisce teoria e pratica. Imparerai come preparare la pasta fatta a mano e altri piatti tipici locali, usando solo ingredienti freschi e genuini.
La lezione terminerà con una cena, nella quale verranno degustati i piatti cucinati accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Non perdere questa esperienza tipica italiana!
Buon appetito!