Dove alloggiare in Trentino: l’Agriturismo Agritur Pisani a Brez

Home » Dove alloggiare in Trentino: l’Agriturismo Agritur Pisani a Brez

Il Trentino è famoso per tanti motivi: gli sport invernali, le terme, le sue deliziose mele, splendidi laghi e la sua città principale, Trento. C’è davvero qualcosa per tutti in qualsiasi momento dell’anno! Se ti stai chiedendo dove dormire, non cercare oltre l’Agritur Pisani, l’agriturismo a Brez nella splendida Val di Non.

Agritur Pisani

L’Agritur Pisani si trova a Brez nella Val di Non. Questo delizioso agriturismo dispone di 5 camere tutte rinnovate nel classico stile montano. Il legno caldo e gli arredi semplicistici, oltre a una bella cucina e sala colazione, faranno sentire gli ospiti come se fossero a casa loro. I proprietari hanno prestato particolare attenzione alla ristrutturazione di due camere con bagni per gli ospiti con mobilità ridotta e disabilità. Ci sono camere che possono ospitare una famiglia fino a 6 persone e una sauna a disposizione degli ospiti.

La colazione comprende dolci fatti in casa con ingredienti come le mele, le ciliegie e le albicocche coltivate nell’azienda agricola di famiglia.

Offre passeggiata a cavallo nel cortile dell’agriturismo e la possibilità di noleggiare una bici elettrica.

Accorgimenti per i suoi ospiti

Quando soggiorni presso Agritur Pisani puoi stare tranquillo che lo staff aderisce alle misure anti-Covid con la massima serietà. Per quanto riguarda le normative anti contagio dispone dei dispenser per disinfettanti ad ogni ingresso con la quotidiana sanificazione con prodotti professionali e disinfettanti. Inoltre, le pulizie vengono fatte da personale famigliare quindi non esterno alla struttura, minimizzando il rischio ancora di più.

camera-agritur-pisani-trento

La Val di Non

Brez si trova nella parte meridionale della Val di Non a circa 1.000 metri sul livello del mare. Quando si pensa alle Dolomiti si pensa agli sport invernali ed i mercatini di Natale, ma in realtà qualsiasi periodo dell’anno è il momento giusto per visitare questo posto!

Solo nelle immediate vicinanze, le possibilità sono infinite. Il Canyon del Rio Sass è a pochi minuti dall’agriturismo ed è un’avventura per tutta la famiglia. Stalattiti e stalagmiti, cascate e ripide gole ti lasceranno a bocca aperta.

Questa zona è famosa per i suoi meleti che fioriscono in primavera e si raccolgono a settembre. I visitatori possono prendere parte alla raccolta in diverse località e l’intera famiglia può partecipare. La zona è ricca di fattorie didattiche e maneggi per i più piccoli.

Il Lago di Santa Giustina* si trova a soli 15 minuti dall’Agritur Pisani ed è il luogo ideale per il kayak nel periodo estivo.

rio-sass-canyon-val-di-non-trento

Trekking, bicicletta, mountain bike, passeggiate a cavallo, sport lacustri e praticamente qualsiasi attività all’aria aperta che si possa pensare si può fare in Val di Non. Le giornate estive qui sono miti e temperate con notti fresche.

D’inverno sono molto praticate le ciaspole, lo sci, lo snowboard e il trekking. Questa zona è una delle più adatte alle famiglie con bambini piccoli perché ci sono molti sentieri molto facili. Il comprensorio sciistico più vicino è quello di Madonna di Campiglio, a circa 45 minuti che offre lezioni gratuite per i principianti ed è molto adatto agli  sciatori di tutti i livelli e di tutte le età.

Dopo una lunga giornata sulle piste, concedeti un trattamento termale presso uno dei numerosi centri benessere e spa della zona.

agritur-pisani-brez-trento

Durante tutto l’anno ci sono tour enogastronomici specializzati nel dare ai visitatori un vero assaggio del Trentino talvolta anche abbinando il trekking o altre attività all’aperto insieme tour di degustazione.

Uno dei castelli più famosi dell’intera regione è quello di Thun anch’esso a soli 40 minuti dall’hotel. Altri castelli da visitare sono quelli di Valer, Nanno e Coredo, tutti a portata di mano soggiornando all’Agritur Pisani.

Un must assoluto è visitare la città di Trento che ha qualcosa per tutti. Vanta di uno dei migliori musei della scienza in Italia, il MUSE.

Altre città da non perdere sono Bolzano (a solo un’ora di distanza) con il suo famoso mercatino di Natale e Otzi, il Museo dell’uomo venuto dal ghiaccio, e Merano con i suoi incantevoli giardini e molto altro ancora.

Un ulteriore vantaggio è la Trentino Guest Card che è inclusa nel soggiorno e offre sconti di ogni tipo a musei, parchi naturali, castelli, tour, degustazioni, nonché l’uso gratuito dei mezzi pubblici!

*arriva presto!

lago-smeralda-rio-sass-canyon-trento

Che cosa aspetti?
Prenota subito all‘Agritur Pisani a Brez