Di solito pensando all’autunno, si immaginano le foglie cadere, gli alberi che si tingono di rosso e giallo, la stagione della raccolta dei funghi e le caldarroste. In provincia di Treviso, tra le splendide colline del Prosecco, l’autunno è proprio sinonimo di marroni, che si distinguono dalle castagne per la forma più grossolana e per il colore più chiaro con striature scure. Ecco a voi la Festa dei Marroni di Combai!
La festa dei marroni di Combai
Come ogni autunno, a partire dal lontano 1945, a Combai si tiene la Festa dei Marroni I.G.P. dall’11 ottobre al 3 novembre 2019. Il menù varia dai primi ai dolci e tutto, come si può certamente immaginare, è a base di marroni. Ecco alcuni piatti tipici, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca: gnocchi, tortelli, spezzatino al marrone e polenta, galletto alla brace con marroni, salsiccia con i marroni e la birra combaiota, torte e biscotti.
Ricco il programma della festa, che spazia dalle passeggiate diurne sul bosco alle escursioni notturne sotto le stelle. Ogni weekend mostre di arti e mestieri, musica e spettacoli animeranno le vie del paese: divertimento assicurato per tutta la famiglia!
La festa ha inizio l’11 ottobre, ma l’inaugurazione vera e propria è in programma Domenica 13 ottobre.
Per il programma completo dell’evento visita il sito ufficiale!
Altre info
Orari di apertura:
Dal martedì al venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Sabato: dalle ore 11.00 alle 24.00
Domenica: dalle ore 11.00 alle 20.00
Chiuso il lunedì