Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Festa del Cinema di Roma: la XIV edizione del festival cinematografico

Home » Festa del Cinema di Roma: la XIV edizione del festival cinematografico

Dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica a Roma e in altri luoghi della capitale, avrà luogo la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

festa-del-cinema-di-roma-dooid
©facebook.com/romacinemafest/

Festa del Cinema di Roma 2019

La Festa del Cinema di Roma nasce nel 2006 organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma.  In pochissimi anni, questa manifestazione ha raggiunto un grandissimo prestigio divenendo una delle manifestazioni più importanti nel mondo cinematografico. Tantissimi sono le celebrità, tra attori, registi e autori, che hanno partecipato a questo evento.

Il viale che conduce alla Cavea, la piazza teatro considerata il cuore dell’Auditorium, sarà adibito a red carpet: 1300mq di tappetto rosso, uno dei più grandi al mondo. La struttura ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, convegni e dibattiti.

Degni di nota, sono i famosi Incontri Ravvicinati con autori, attori, registi e protagonisti del panorama cinematografico non solo italiano, ma anche internazionale. Inoltre, ci sarà una apposita sezione dedicata alla rassegna di film per ragazzi, chiamata Alice nella città.

festa-del-cinema-di-roma-red-carpet-dooid
©facebook.com/romacinemafest/

Gli eventi principali in programma

Quest’anno vedremo sfilare sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma nomi celebri e pluri premiati. Un esempio è la presenza di Bill Murray, vincitore del Premio alla Carriera. Durante l’incontro Murray parlerà della sua carriera artistica fin dagli albori.

Altro personaggio illustre è il regista parigino Olivier Assayas, che sarà presente alla manifestazione. E poi ancora Bret Easton Ellis, Ron Howard, Kore-eda Hirokazu, Bertrand Tavernier e molti altri ancora.

Per il programma completo dell’evento, visita il sito ufficiale.

Altre Info

  • Biglietti in prevendita disponibili dal 11 ottobre sul sito dell’Auditorium, TicketOne e biglietteria telefonica TicketOne.
  • L’Auditorium Parco della Musica si può tranquillamente raggiungere tramite autobus, tram, treno e ovviamente automobile.
  • Nei pressi dell’auditorium sono disponibili dei grandi parcheggi per un totale di 1005 posti, di cui 26 dedicati ai disabili.
  • Tutte le aree dell’auditorium sono accessibili ai disabili.

Per ciò… MOTORE, CIAK, AZIONE!

Scopri tutto su Roma e il Lazio!