Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Festa dell’unicorno 2022: Vinci

Home » Festa dell’unicorno 2022: Vinci

Il paese di Vinci è conosciuto in tutto il mondo per aver dato i natali al pittore e scienziato Leonardo da Vinci, a cui sono dedicati due musei (il Museo Leonardiano) e il Museo Ideale Leonardo da Vinci). In questo borgo durante l’estate si svolge la festa dell’Unicorno, legata al mondo fantasy medievale. La prima edizione della festa dell’Unicorno ebbe luogo nel 2005 grazie al Circolo Fantasy. Anche quest’anno, torna l’appuntamento fisso con questo festival. Scopriamo i dettagli sulla Festa dell’unicorno 2022!

Ospiti, attività ed eventi

L’edizione di quest’anno inizierà il 29 luglio 2022 e terminerà il 31 luglio

È ormai da anni l’ospite d’onore della manifestazione, e anche quest’anno non poteva mancare il suo concerto: venerdì 29 luglio torna alla Festa dell’Unicorno, Cristina D’Avena! Tantissimi poi gli artisti che si esibiranno sul palco fantasy di Vinci!

Il festival è suddiviso nelle seguenti aree: Corte dei Sogni, Baia dei pirati, Città degli incubi, Abisso d’acciaio, Cittadella dei cavalieri, Fumetti e follie, Anfiteatro del bardo, Rocca incantata e Villaggio degli gnomi. Ognuno di questi luoghi magici ospiterà eventi e spettacoli adatti a tutte le età. Inoltre, lungo la strada troverai animazioni, laboratori e bancarelle di ogni genere. Possibile mangiare per strada o nei locali in giro per il paese, alcuni dei quali riadattati per essere in tema con la festa.

unicorn-festival-vinci

I biglietti

I biglietti della festa dell’Unicorno sono acquistabili online ed è il modo consigliato per risparmiare e per evitare la fila! Altrimenti, possono essere comprati direttamente all’ingresso.

Come arrivare e dove parcheggiare

Per chi desidera raggiungere la manifestazione tramite i mezzi pubblici, è a disposizione degli ospiti un servizio navetta continuo e completamente gratuito. Le navette passano circa ogni 20 minuti con tappa alla stazione ferroviaria di Empoli e l’Hotel da Vinci di Sovigliana; ovviamente in poi faranno il giro inverso! *NB: Sulla navetta la mascherina è obbligatoria!

Se invece preferisci la macchina o comunque sia un mezzo privato, troverai grandissimi parcheggi gratuiti dove parcheggiare con servizio navetta continuo e gratuito ogni 10 minuti, che ti porterà direttamente all’ingresso della festa.

Dinosauri, pirati, sirene, maghi, streghe, cavalieri e draghi saranno le parole d’ordine di questi tre giorni alla festa dell’unicorno a Vinci 2022!

Leggi il programma dettagliato e acquistare i biglietti sul sito ufficiale!

photo copyrights: www.facebook.com/festaunicorno/