Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Festa Internazionale di musica, arte e cultura celtica

Home » Festa Internazionale di musica, arte e cultura celtica

Chiudi gli occhi…immagina di tornare indietro nel tempo… immagina di danzare un ballo celtico, accompagnato da un’arpa ed un flauto, insieme ai tuoi amici in un bosco incantato…Bello eh? Ecco ogni anno, in Val Veny, nel bosco del Peuterey ai piedi del Monte Bianco puoi farlo ad occhi aperti!

Grazie ad un gruppo di appassionati dal 1997, nei giorni della celtica, si può rivivere la magica atmosfera di un tempo antico e di un popolo ormai dimenticato: i Celti.

Ogni anno Celtica si rinnova per dare, a chi vi partecipa tutti gli anni, emozioni nuove.

Celtica riesce a creare grazie alle danze, al mercatino artigianale, ai concerti, alle conferenze, ai laboratori e tante altre attività,  ricordi indelebili nel cuore.

Il programma di celtica è fittissimo di eventi e per dare le possibilità a tutti di assaporare questa magica atmosfera, senza salire per forza in Val Veny l’organizzazione, organizza eventi anche ad Aosta (dove si terrà il concerto inaugurale di questa edizione) e Courmayeur.

Per esperienza personale non potete perdervi : un giro al mercatino artigianale (nel bosco del Peuterey tutti i giorni della festa) dove potete assaggiare ed eventualmente comprare il famosissimo Sidro di mele, assistere ad un concerto a scelta tra le tante proposte del programma e indubbiamente l’accensione del fuoco Druido che si terrà nel bosco del Peuterey, Val Veny, Vernedì 7.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web: www.celtica.vda.it

Galleria foto nell’articolo: ©Giacomo Buzio.