Il Capodanno è una delle festività più celebrate in ogni parte del mondo indipendentemente dalla religione e dalla cultura. Fuori il vecchio e dentro il nuovo! Le città italiane illumineranno la notte con musica, balli e fuochi d’artificio per la notte di San Silvestro. Tra le tante città, Napoli è una delle mete più ambite per salutare il nuovo anno! Coniata la “Città della Musica”, Napoli ha in programma quattro giorni pieni di spettacolo per tutti i gusti. Ecco la guida!
Eventi il 30 dicembre
L’iconica Piazza del Plebiscito è il cuore della città ed è da anni il centro dei festeggiamenti di Capodanno. Quest’anno i festeggiamenti iniziano il 30 dicembre con il famoso cantante pop Rkomi che si esibisce alle 21:00. Ingresso libero però attenzione, perché ovviamente sarà necessario arrivare ore in anticipo per trovarsi un posto.
Nello stesso giorno sono previsti anche altri due eventi in altri luoghi della città. Al Maschio Angioino, a partire dalle ore 10, gli organizzatori hanno programmato una fantastica giornata per famiglie con bambini piccoli. I bambini possono partecipare ai laboratori e a tutti i tipi di attività a misura loro senza alcun costo fino alle 20:00.
Sempre il 30 si possono assistere a straordinarie esibizioni che spaziano dalle tradizionali canzoni popolari napoletane alle moderne melodie natalizie tutte eseguite dal Coro della Città di Napoli. Lo spettacolo inizia alle 10:30 presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.
Il programma del 31
Alle ore 12 l’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti terrà un concerto al Palavesuvio. L’ensemble includerà un misto di musica classica, rendendo omaggio alla musica popolare tradizionale napoletana. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
E ora per il momento più importante…il programma vero e proprio di San Silvestro in Piazza del Plebiscito! A partire dalle 21:30, puoi assistere ad una schiera di ospiti stellati con Peppi Iodice e cast poi Belen Rodriguez e Stefano de Martino sul palco fino al conto alla rovescia a mezzanotte. Seguito da un DJ set per ballare fino al mattino presto.
Sul famoso lungomare della città, sui palchi allestiti in via Caracciolo, si svolgeranno altri due concerti con musica da ballo, spettacoli di luci, fuochi d’artificio e ballerini.
Quando scegli la città di Napoli per inaugurare il nuovo anno, non si sbaglia mai!
Per l’intero programma cliccare qui.
Continuare a leggere sulla bellissima città di Napoli!