93a edizione: L’Alba del Futuro
Tutti i weekend dal 7 ottobre al 3 dicembre 2023 (apertura straordinaria il 1 novembre)
Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba rimane al centro della fiera aperto tutti i weekend il sabato e la domenica e dove poter acquistare il Tuber magnatum Pico. Tutti gli esemplari di peso superiore ai 50 grammi sono garantiti e certificati dal Centro Nazionale Studi Tartufo.
Da non perdere, i Cooking Show all’interno della Sala Beppe Fenoglio con tantissimi chef stellati e con la partecipazione dei giovani studenti di Alba Accademia Alberghiera. Sarà un’esperienza sensoriale e immersiva accompagnata da wine tasting dei grandi vini di Langhe, Monferrato e Roero.
E per tutti i visitatori, soprattutto quelli più piccoli, il weekend del 14 e 15 ottobre si terrà la rievocazione storica e il Palio degli Asini insieme a tantissime attività, musica, danza, e prodotti tipici. Per concludere gli appuntamenti folclorici, il 22 ottobre ritorna la tradizionale Festival della Bandiera con il gruppo sbandieratori e i musicisti della città di Alba.
E queste sono solamente alcune delle numerosissime proposte ad Alba! Scopri di più sul sito ufficiale fieradeltartufo.org
Scopri di più su cosa vedere in provincia di Cuneo sul nostro magazine