Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » Alla scoperta di Future Vintage Festival a Padova

future-vintage-padovaLa città di Padova si prepara ad accogliere la IX edizione del Future Vintage Festival, l’appuntamento annuale sul lifestyle e la comunicazione. “Scegli la Strada” è fil rouge che unisce le riflessioni e le numerose attività di questa nuova e vibrante edizione. La strada, nel contesto, è vista come un crocevia di stili, culture, idee e influenze che hanno ispirato gli ambiti della moda, del design, della comunicazione e quello dell’arte.

L’evento, come di consueto, si svolgerà il secondo fine settimana di settembre in pieno centro storico, presso il Centro Culturale San Gaetano di via Altinate. Il Centro Culturale è un ex tribunale del XVI secolo; in tutto la struttura conta 4 piani ed è oggi sede di mostre, convegni, festival, conferenze ed altri eventi.

Cosa si farà durante queste 3 giornate? 

Il Piano 00 ospita un ampio Expo Marketplace con abbigliamento e accessori vintage per ogni gusto. La Sala Future, situata sullo stesso piano, ospiterà lecture e workshop sull’innovazione, comunicazione, design, tecnologia, marketing, moda, ecc. Durante gli incontri si parlerà, ad esempio, di giornalismo sostenibile, healthy street food e storia del denim; si potrà anche assistere a workshop di break dance e scoprire l’Irish whisky. 

future-vintage-chic-nic-padovaGli appassionati di arte, fotografia, design e lifestyle potranno recarsi preso al Piano +01 e visitare le Sale Espositive. Ma se voleste prendervi una pausa dall’affollato Centro Culturale, vi consiglio di fare una sosta da “The Coffee Box“, a due passi da lì. Un luogo originale e curato nei dettagli, gestito da un team preparato e davvero accogliente! È un’ottima soluzione per “ricaricare la spina”, per un buon caffè in compagnia o per uno spuntino gustoso… subito prima di tornare alla scoperta del Festival!

Questa IX edizione vede la presenza di numerosi ospiti straordinari come Victoria Cabello, Marco Travaglio, Valentina Vignali, Guglielmo Scilla, Camihawke, Immanuel Casto e molti altri ancora. Gli incontri si terranno al Piano -01 (Despar auditorium) e prendervi parte è molto semplice! La partecipazione è gratuita previo iscrizione online, dovuta al numero limitato di posti. Inoltre, c’è la possibilità di acquistare online un pass nominale al modico prezzo di 5€. Questo Priority Pass presenta diversi vantaggi: accesso saltacoda, omaggio Chic Nic, ingresso prioritario ai concerti e Opening Party, ecc. Il mio suggerimento è di acquistare il Pass per godersi appieno tutte e 3 le giornate del festival, facendo tesoro di ogni esperienza proposta in totale comodità e spensieratezza!

…E per quanto riguarda l’intrattenimento serale?

La sera “Future Vintage Festival” esce dai confini del Centro Culturale per spostarsi, appunto, nelle strade e nelle piazze della città patavina. I luoghi da tenere a mente sono:

Castello Carrarese, dove si svolgerà l’Opening Party (mercoledì 5 settembre)

Piazza Garibaldi, che ospiterà il Deejay Time Reunion (venerdì 7 settembre)

Pride Village, per l’appuntamento con Planet Funk Dj Set (sabato 8 settembre)

Giardini dell’Arena, per l’aperitivo in pieno stile Chic Nic (7-8-9 settembre)

Piazzetta Sartori (Largo Europa), per non perdersi Urban District con i suoi tornei, street activities, street food, Dj Set e musica live (7-8-9 settembre)

Tra ospiti straordinari, workshop coinvolgenti, concerti live, expo e aperitivi all’insegna del Vintage – sempre con un occhio rivolto al futuro -, il Festival riuscirà a trasmettere la sua incredibile energia ad ogni visitatore!

Orari di apertura e chiusura (Centro Culturale San Gaetano):

venerdì dalle 15 alle 21

sabato e domenica dalle 10 alle 21

Per maggiori informazioni su programma e Priority Pass, visita il sito ufficiale:

future vintage

 

 

Copyright foto: www.futurevintage.it, www.facebook.com/pg/PadovaVintageFestival/photos