‘Aspettando il 1° maggio tra musica e cosplay’ è il titolo dell’evento in programma lunedì 30 aprile alle 15 in piazza Aldo Moro a Capannori nell’ambito della ‘due giorni’ promossa dal Comune per la Festa dei Lavoratori. La giornata che precederà il Concertone del 1° Maggio sarà incentrata sul mondo dei Comics e della fantasia e sarà dedicata alla memoria di Fabio Nocci, uno dei fondatori del Lucca Cosplay Contest prematuramente scomparso lo scorso gennaio. La manifestazione rivolta in particolare all’universo giovanile vedrà la partecipazione del famoso Youtuber J0k3R, nome d’arte di Simone Alessandrini, 26 anni che sul suo canale di intrattenimento e Gaming nel 2016 ha raggiunto il traguardo del milione di iscritti. Il pomeriggio vedrà inoltre l’esibizione dei semifinalisti del contest musicale giovanile ‘Artemica’ promosso dal Comune. Seguirà l’esibizione di Stefano Bersola e Pietro Ubaldi che proporranno uno spettacolo che va dalle sigle dei cartoni animati alla musica del cinema d’animazione.
“Questo vuol dire – spiega il sindaco – che si comincerà il pomeriggio dopo pranzo con la star dell’indie rock italiano molto amata dai giovanissimi Giorgieness, per poi continuare fino alle 21.30-22 con una kermesse musicale di grande classe che vede nomi di assoluto rilievo. Direi che abbracciamo davvero quasi tutti i gusti. Accanto alla musica, per gli appassionati di Petra Magoni, vi dico che anche lei sarà con noi nella giornata della festa dei lavoratori. La grande artista terrà la mattina dell’1 maggio un workshop su le donne e la musica nella sede del Comune. Nei prossimi giorni vi svelo il bel programma del 30 aprile, perché sì, anche quest’anno facciamo la doppia giornata di allegria in piazza”. Il programma del 1 maggio inizierà con Giorgieness, Karima, Bobo Rondelli, Dirotta su Cuba e per concludere, Giusy Ferreri.
“La spesa a carico dell’ente? – aggiunge il primo cittadino – Non un centesimo di più dello scorso anno, ancora una volta portiamo in piazza super cantanti con un budget di circa 38mila euro. Questo anche grazie agli sponsor”.
Per altre idee in zona, leggete anche:
Alla scoperta di Lucca, gioiello medievale e nido romantico
luccaindiretta.it, comune di Capannori