La Val di Non si trova in provincia di Trento ed è talvolta chiamata la Val di Noce. Delimitata dalla catena montuosa delle Maddalene a nord e dalle Dolomiti di Brenta a sud, questa valle è ricca di villaggi pittoreschi, laghi e paesaggi da cartolina. Questo posto è perfetto per avventurieri e amanti della natura. Oggi esploreremo lo spettacolare Canyon Rio Sass!
Il Canyon Rio Sass
Numerosi canyon sono dispersi in tutta la valle, ma gli esperti concordano sul fatto che il Rio Sass ha qualcosa di speciale. È accessibile a tutti solo dal 2001, da quando sono state aggiunte scale e passerelle. Divide in due il paese di Fondo!
Sarai accompagnato da una guida esperta a 50 metri sotto il livello del suolo in totale sicurezza! Sono 1.200 gradini e 1.2 km di pura emozione. Stalattiti e stalagmiti, cascate e ripide gole ti lasceranno a bocca aperta. Ad ogni passo assisterai al cambiamento dei colori in una continua danza di rifrazione della luce. Le alghe rosse e verdi esaltano l’effetto cromatico quasi come se fossero fiamme esplosive.
Potrebbe non sembrare così, ma questo canyon è sicuro per i bambini (di età superiore a 3 anni) e tutta l’attrezzatura necessaria è inclusa nel prezzo del biglietto.
Il canyon è aperto da aprile a novembre ed è richiesta la prenotazione per l’escursione di 2 ore. Per info biglietti e orari, visita il sito ufficiale.
Altre bellezze della zona includono il Lago Smeralda e la stessa città di Fondo.
Per il tuo soggiorno suggeriamo..
a 5km