Home » Il Carnevale di Viareggio 2022: Uno dei più famosi d’Italia

Il Carnevale di Viareggio 2022: Uno dei più famosi d’Italia

viareggio-carnevale-2022-cinquini-e-cirri-e-quindi-uscimmo-a-riveder-le-stelle
,

Il Carnevale di Viareggio è pronto per sfilare i suoi carri allegorici in cartapesta per l’edizione così tanta attesa del 2022! I grandi corsi mascherati si svolgeranno nei seguenti dati: il 20, 24, e 27 febbraio e il 1, 5, e 12 di marzo.

viareggio-carnevale

Come ogni anno, i carri sono di diverse categorie: prima e seconda categoria, mascherata di gruppo, maschere isolate. I temi quest’anno variano dalla pandemia ai vari personaggi che rappresentano la vera grinta degli ultimi due anni, come la pluricampionessa olimpica Bebe Vio oppure Jeff Bezos che è arrivato fino alla luna. 

Il Carnevale di Viareggio apre ufficialmente alle 14,30 il 20 febbraio con la cerimonia tradizionale inaugurale seguito dal primo corso mascherato alle 15. Invece i corsi del 27 febbraio e il 1 e il 12 marzo chiuderanno con lo spettacolo notturno pirotecnico

Importante notare che quest’anno è obbligatorio il green pass rafforzato per assistere sia ai corsi mascherati che agli spettacoli pirotecnici. 

Tutte le informazioni, come acquistare i biglietti, e i bozzetti dei carri e maschere si trovano sul sito ufficiale del Carnevale di Viareggio

Scopri di più sulla città di Viareggio!