Torino, tra il 15 e il 17 settembre, ospiterà la fiera del Tatuaggio che in quest’anno sarà alla settima edizione. L’arte del “body art” si farà al Palavela che si trova sulla riva del Po. L’edizione del 2016 più di 10,000 hanno potuto ammirare questa arte popolare. Per tre giorni più di 330 artisti da tutto il mondo mostreranno le loro tecniche e arte. Il tatuaggio è stato impiegato presso moltissime culture, sia antiche che oggi giorno, accompagnando l’uomo per gran parte della sua esistenza; a seconda degli ambiti in cui esso è radicato, ha potuto rappresentare sia una sorta di carta d’identità dell’individuo ed anche una sua espressione personale.
La fiera è il miglior modo di assorbire e capire il mondo del tatuaggio. Tatuatori come Rachel Honeywell, Picasso Dular, Lupo Horokami e Slawek Slav Salata 2 saranno li ma anche gli italiani come Andrea Caso e Daniele Lo Scritto. Per vedere il lavoro di Andrea Caso che viene da Pavona in provincia di Roma, visita la pagina web dell’aritsta (andreacaso.it). Per vedere il lavoro di Daniele Lo Scritto puoi vedere il suo profilo Facebook.
Andando a vistare la fiera e anche la miglior opportunità a scoprire la città di Torino che ha una cultura ricca, con numerose gallerie d’arte, chiese, case d’opera e ristoranti. Torino è noto anche per la sua architettura dai periodi rinascimentali, barocchi e neoclassici.
Per prenotare facilmente un albergo a Torino puoi usare Dooid, il modo migliore e semplice per cominciare il vostro viaggio.
Se desideri saperne di più sull’evento o vedere video di artisti italiani, puoi visitare la pagina Facebook dell’evento.
Copyright foto: www.inkedmag.com