Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » A Lignano Sabbiadoro torna la 18° edizione di Presepe di Sabbia

A Lignano Sabbiadoro torna la 18° edizione di Presepe di Sabbia

presepe-di-sabbia-lignano
, , ,

Per fortuna nel 2021, finalmente si rinnovano i classici appuntamenti locali, arrivato ormai alla 18° edizione abbiamo il piacere di presentarvi il grande Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro.

presepe-sabbia-lignano
©lignanonataledamare.it

L’edizione del 2021 si basa sul tema “…Come l’uom s’etterna” in omaggio a Dante. Una mostra che negli anni precedenti superò più di 60.000 visitatori provenienti da tutta europa per ammirare queste stupende creazioni con e sulla sabbia ottenendo un grande successo e consensi favorevoli vista la grande maestria artistica delle opere.

Il presepe viene eseguito con 150 metri cubi di sabbia modellati su una superficie coperta di 400 mq, fra questi 200 mq. di scultura.

Il Presepe di Sabbia a Lignano tiene rapporto con vari professionisti dell’Accademia della Sabbia, una grande squadra composta da valorosi artisti, i ragazzi che realizzeranno queste stupende opere provengono da tutte le regioni italiane. Un’esperienza lunga quasi 37 anni di lavoro, che fin dall’inizio di questa mostra, collabora con la città e la proloco di Lignano Sabbiadoro nella realizzazione di questa grande opera sulla sabbia.

Ricordiamo che il presepe è creato senza l’uso di colle o altri materiali simili per il mantenimento! Viene usata solo dell’acqua, sabbia, e un’abile lavoro dei professionisti del settore.

Il segreto per il mantenimento, la creazione, la sua stabilità, sta nel comprimere per giorni tutta la sabbia con grande cura.

È veramente uno spettacolo da vedere!

Natale d’A…Mare

Ma a Lignano non finisce qui! “Natale d’A…Mare” è l’evento natalizio che svolge a Lignano dal 4 dicembre fino al 31 gennaio 2022. Tantissimi concerti, il Villaggio del Gusto, pattina su ghiaccio, la Casetta di Babbo Natale e il magnifico presepe di sabbia ti aspettano!

Per il programma completo, clicca qui.