Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Lucca Comics & Games 2022: Hope

Home » Lucca Comics & Games 2022: Hope

Un mondo fantasioso si apre per tutti gli amanti di fumetto, gioco, videogioco, fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie TV e cosplay! L’evento tanto atteso a livello europeo ed anche internazionale, stiamo parlando di Lucca Comics & Games. Ritorna nel centro storico della bellissima città toscana di Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre 2022. Il tema di questa edizione è semplicemente, “Hope”, “Speranza”. 

“Hope”

Partiamo dall’ispirazione per questa edizione col poster disegnato dal maestro dell’imaginative realism, Ted Nasmith. A New Hope, il primo film della saga di Guerre Stellari ricordiamo Obi-Wan Kenobi quando cita, “Speranza – ecco qualcosa che non sento nominare da un sacco di tempo”. Nasmith tramite la sua Signora dell’alba raffigura una divinità ideata da Yavanna dal pantheon tolkieniano. Notiamo i simboli che rappresentano l’Italia: l’ulivo e i colori della bandiera italiana. Anche Lucca è presente con il suo Duomo di San Martino. 

lucca-comics-2022-poster

Ospiti e Novità 

Sicuramente l’ospite più atteso di questa edizione è Tim Burton che sarà presente per l’anteprima europea della sua nuova serie Mercoledì. Poi Nitro e Manuelito per una League of Legend Night e poi seguiranno le semifinali di League of Legend. Il 31 ottobre ci sarà Cristina D’Avena in un evento speciale con gli Oliver Onions. Altri special guest musicali i Rhapsody of Fire che occorrono un biglietto aggiuntivo. 

Anche del mondo dei comics ci sarà i mangaka: Norihiro Yagi, Nagabe e Atsushi Ohkubo. Dal mondo del videogame alcuni dei presenti saranno: Yoshitaka Amano, Nolan Bushnell e Davide Soliani. 

Non perdere il Maxi-raduno di Spiderman che si terrà il 29 ottobre a mezzogiorno nel Giardino degli Osservanti. Sarà presente anche il mitico John Romita Jr. per scattare una foto insieme.

lucca comics-spiderman-2022

Le Mostre 

A partire dal 15 ottobre le mostre saranno già aperte al pubblico e fino al 27 ottobre si entra gratuitamente. Come tutti gli anni tante si troveranno presso il bellissimo Palazzo Ducale di Lucca. Alcune più attese includono: Pop Salani, 160 anni di libri, cultura e fantasia; Mirka Andolfo, eroine di carta; Chris Riddell – Schizzi, scarabocchi e meraviglie; Alex Randolph, Alex 100; John Blanche, Within the Woods; e Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2022. 

Biglietti

Inizialmente, erano disponibili 55 mila biglietti e sono andati subit sold out! Per fortuna, hanno alzato il tetto giornaliero da 55 mila a 75 mila. Se non hai ancora acquistato i biglietti, affrettati che per il giorno sabato 29 e domenica 30 sono quasi arrivati a 70 mila venduti!

Tutte le tipologie di biglietti sono acquistabili direttamente online sul sito ufficiale tramite VivaTicket insieme alle varie comodità aggiuntive come “salta il welcome desk” e “salta sul bus”. I bambini nati dal 01/01/2013 e disabili non pagano il biglietto. 

Visita il sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2022 per tutte le info e il programma in dettaglio. 

Scopri di più sulla città di Lucca