Le migliori destinazioni in Calabria
La regione meridionale ella Calabria è stata a lungo riconosciuta per le sue splendide coste e destinazioni come Tropea, ma ha anche attirato rapidamente l’attenzione per i suoi borghi collinari dove il tempo sembra essersi fermato negli ultimi secoli. La Calabria non delude se sei disposto a uscire dalla tua comfort zone e dalle grandi città.
Ecco le migliori destinazioni della Calabria:
- Tropea (VV)
- Isola di Capo Rizzuto (KR)
- San Nicola Arcella e la spiaggia di Arcomagno (CS)
- Pentedattilo (RC)
- Scilla (RC)
- Parco Nazionale Pollino (condiviso con Basilicata)
- Gerace (RC)
- Parco Nazionale della Sila
San Nicola Arcella e la spiaggia di Arcomagno in Calabria
Continuando il nostro viaggio lungo la Riviera dei Cedri in Calabria e dirigendoci verso sud dalla graziosa Praia a Mare,…
Cosa vedere a Isola di Capo Rizzuto in Calabria
Se ancora non conosci bene la Calabria, è sicuramente il momento di allargare i tuoi orizzonti. Questa fantastica regione vanta…
Pentedattilo: il borgo calabrese abbandonato
Scendiamo nel profondo sud della penisola della Calabria. Questa è una regione misteriosa e sebbene bella (famosa soprattutto per la sua…
Cosa vedere a Scilla: la terra dei miti
Scilla è un piccolo comune della provincia di Reggio Calabria. Uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia oltre che…
Visitare il Parco Nazionale del Pollino in Calabria
Il più grande parco nazionale d’Italia che nemmeno tutti conoscono spanne in due regioni meridionali – la Calabria e la…
Il Borgo di Gerace, la “Firenze del Sud”
La Calabria vanta di ben 15 borghi sulla lista dei “Borghi più belli d’Italia”. È impressionante! Eppure, probabilmente non ne…
Vivere la montagna: la Sila
Le montagne offrono luoghi e panorami imperdibili per gli amanti del relax e dello sport, sia d’estate che d’inverno. Inclusa…
Tropea e dintorni: una delle più belle spiagge di Calabria
Per fortuna, c’è una tendenza sempre maggiore che spinge i viaggiatori del mondo a intraprendere strade fuori dal comune. Nel…