Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » Merano Wine Festival: l’enogastronomia d’eccellenza

Merano Wine Festival: l’enogastronomia d’eccellenza

Merano-winefestival-2018
, , , ,

Sembra ieri che insieme con due amici avevo pensato di trasformare la città di Merano nel “salotto buono europeo della raffinatezza” in cui passato, presente e futuro del vino e della gastronomia trovano spazio per il confronto, la conoscenza, l’incontro.

Queste sono le parole di Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, l’evento più grande e conosciuto, firmato Gourmet’s International.

Nato nel 1992, Merano WineFestival è il primo festival del vino che si configura come luogo e occasione di incontro di opinioni dei vini in degustazione. L’obiettivo principale che la Gourmet’s International si è posta fin dalla sua fondazione è stato quello di essere ambasciatori di qualità, selezionando solo il meglio del Food&Wine per il suo pubblico. E proprio questa scelta si è rivelata la chiave del suo successo.

Il Merano WineFestival è dunque la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale con un unico calice, puntando su una selezione accurata dei prodotti.

Merano-winefestival-2018

Non si tratta solo di un evento a cui partecipare, ma un vero e proprio forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori, tutti facenti parte dell’eccellenza enogastronomica.
Il festival è conosciuto e apprezzato a livello mondiale e viene considerato un vero e proprio marchio di qualità.

Quest’anno il Merano WineFestival torna dal 5 al 9 novembre con cinque giornate piene di emozioni, contenuti, idee da scoprire. Ospiti di questa 30esima edizione saranno 400 case vitivinicole tra le migliori d’Italia e nel mondo.

E proprio perché punta sull’eccellenza, al Merano WineFestival potranno partecipare solo le migliori aziende enogastronomiche selezionate da The WineHunter Award. Quest’ultimo è un premio d’eccellenza che viene conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter a prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore.

La 30esima stagione del Merano WineFestival si configura quindi come un evento unico, esclusivo ed emozionante, con numerose iniziative da non perdere.

Il programma completo si trova sul sito ufficiale del festival.

Info testo e copyright foto: meranowinefestival.com