Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Milano Climbing Expo 2020: rassegna dell’arrampicata sportiva

Home » Milano Climbing Expo 2020: rassegna dell’arrampicata sportiva

Alla sua terza edizione, la grande rassegna dell’arrampicata sportiva ritorna a Milano. Ecco a voi la Milano Climbing Expo 2020. Dal 31 gennaio al 1 febbraio presso la palestra Urban Wall di Pero potrete incontrare i grandi campioni internazionali e provare lo sport di climbing. Per la prima volta questa disciplina farà il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo!

milano-climbing-expo-2020
©milanoclimbingexpo.com

Cosa aspettarsi

Durante i due giorni potrai assistere alla competizione agonistica delle specialità lead (arrampicata con la corda) e boulder (arrampicata senza corda). In più ci sarà la possibilità per tutti di partecipare ai tanti workshop tematici: dalle metodologie di allenamento ai materiali, dalla fisioterapia alle tecniche di scalata, fino all’esperienza dell’arrampicata ‘paralimpica’ che proprio tutti possono provare in sicurezza, o ai suggerimenti per bivaccare in parete!

Saranno due giorni di sport e di intrattenimento, con le emozioni delle competizioni ufficiali e lo show dei ballerini dell’Urban Gravity Academy di Vigevano, scuola di arti aeree e uno spettacolare connubio tra danza, arte e sport. E ad arricchire le due giornate di Milano Climbing Expo 2020 anche incontri e dibattiti sulla montagna, sull’escursionismo e sul rapporto tra sport e natura, perché l’arrampicata non è solo un’attività sportiva spettacolare e divertente, è una filosofia di vita e un modo di essere in simbiosi con sé stessi e l’ambiente che ci circonda. In più saranno presenti tanti ospiti di fama internazionale nel mondo di climbing come due volte Campionessa mondiale di scalata di ghiaccio, l’italiana Angelika Rainer e due super alpinisti appena rientrati da una spedizione al Manaslu, Marco Camandona e Francesco Ratti.

Info Utile

Venerdì 31 gennaio dalle ore 17 alle 18,45: gare lead e boulder seguito dallo spettacolo di danza e poi talk e video show.

Sabato 1 febbraio dalle ore 9 iniziano i workshop tematici

L’evento svolge a Urban Wall in Via Gramsci 29 a Pero (MI).

Entrata libera per assistere agli spettacoli.

Consulta il sito ufficiale per registrarsi e il programma completo.

Aperta a chiunque abbia voglia di scoprire cosa vuol dire guardare il mondo ‘in verticale’!