Mostra National Geographic a Bologna: mostra fotografica in rosa

Home » Mostra National Geographic a Bologna: mostra fotografica in rosa

Nella deliziosa città di Bologna, arriva una mostra fotografica che toccherà il cuore delle donne di tutte le età, ma non solo quelle delle donne. “Women. A Changing World” di National Geographic sarà presentato al Santa Maria della Vita (parte dei musei Bononiae) fino al 17 maggio 2020.

women-mostra-bologna-fotografica
©facebook.com/genusbononiae/

Alcuni dei più grandi fotografi del mondo sono stati in grado di catturare questi incredibili scatti di donne in tutto il mondo. Le foto sono state scattate nell’arco di quasi 100 anni e dimostrano come le vite delle donne sono cambiate in questo periodo rivoluzionario della storia. I visitatori vedranno come evidenziato nelle foto, in varie parti del mondo, le condizioni avverse e le disuguaglianze che le donne affrontano e come sono ancora molto pronunciate.

La mostra è divisa in sei sezioni: Bellezza, Gioia, Amore, Saggezza, Forza e Speranza. Le immagini colorate dei ballerini del Sud America contrastano con le condizioni orribili di altri meno fortunati. La bellezza è rappresentata nel contesto culturale, ma i visitatori riconosceranno i fili comuni della bellezza e della forza esterna.

Le immagini sono state pubblicate per la prima volta nel 2019 in un’edizione speciale della rivista intitolata “Women: A Century of Change” in onore del centenario del diritto di voto delle donne negli Stati Uniti. I ritratti includono donne iconiche di tutto il mondo, da attivisti politici a scienziati e celebrità.

Informazioni sul museo

15 febbraio 2020-17 maggio 2020

Santa Maria della Vita, via Clavature 8-10, Bologna

Orari:

Chiuso il lunedì

Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19

Biglietti: 12 euro intero

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del museo.