Nel cuore delle Dolomiti il piccolo paese di Selva si illumina con l’evento “Nadel da mont”, o Natale nelle montagne. Già conosciuta per il giro sciistico di Sellaronda, a 1.500 metri Val Gardena è un luogo magico durante tutto l’inverno ma soprattutto durante il periodo natalizio.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2024 le piste da sci saranno “ricreate” in centro a Selva. Una funivia ti permetterà di vedere il mercatino di Natale dall’alto dondolando sopra le casette di legno.
Se un grande mercatino è quello che cerchi, non lo troverai a Selva ma ciò che gli manca in termini di dimensioni lo compensa in fascino. Nove casette in legno più diverse cabine offriranno oggettistica artigianale e gusti e profumi a km 0.
Durante il pomeriggio, il paese ha in programma tanti spettacoli musicali e folcloristici che rappresentano le antiche tradizioni del territorio.
Se avete la possibilità di visitare dal 27 al 30 dicembre avrete il piacere di vedere le enormi sculture di neve che vengono costruite per il concorso giunto alla 27° edizione. Il tema quest’anno è la vita dei contadini che è molto vicino al cuore dei locali.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Mountain Christmas.
Continua a leggere sulla provincia di Bolzano