Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Natale a Spilimbergo in Friuli tra Musica, Pasticceria e Mercatini

Home » Natale a Spilimbergo in Friuli tra Musica, Pasticceria e Mercatini

Ogni anno sono molte e variegate le celebrazioni del Natale in Friuli Venezia Giulia coi mercatini tematici al seguito: da Udine, Pordenone, Trieste e Tarcento, a Lignano Sabbiadoro, San Daniele del Friuli e Gradisca d’Isonzo son tutte vezzose, colorate e carine.

Ma al di là dei piccoli stand sparsi un po’ ovunque per le vie, al di là dei souvenir e dei chioschetti che invitano in ogni dove a una sosta ristoratrice, la cosiddetta “Città del MosaicoSpilimbergo offre qualcosa in più poiché le Feste, a Spilimbergo, cominciano in anticipo.

natale-a-spilimbergo-mercatiniLa graziosa cittadina in provincia di Pordenone, gemellata con la città carinziana di Sachsenburg, quest’anno è pronta ad accogliere tutti gli amanti di Natale.

Così a partire dal 3 dicembre si accenderanno le luci dell’apposito abete che troneggia in Piazza Garibaldi e si illumineranno gli occhi di grandi e piccini. E che le Feste abbiano inizio!

In fondo è questo quello che promette Spilimbergo ed è questo, che ogni volta, mantiene.

Un programma eterogeneo caratterizza l’intero mese dicembrino spilimberghese e procede dall’ 8 dicembre in concomitanza con l’apertura del Mercatino di Natale.

Un occhio di riguardo verrà rivolto a tutti i bambini, con le fotografie assieme a Babbo Natale e il trenino tutto allestito. Senza contare che domenica 18 dicembre sarà la volta della “Marcia dei Babbo Natale di tutte le età”, dai 6 ai 12 e 18 chilometri di percorso.

spilimbergo-pordenone-nataleCe n’è per tutti i gusti, a Spilimbergo, in questo periodo dell’anno. Pure i concerti, mostre d’arte, l’esposizione del presepio monumentale in Duomo, e tantissimo altro ancora!

“Troppo di tutto, accidenti!”, scriveva Charles Bukowski.

E troppo di tutto (oltre ai classici mercatini natalizi) c’è davvero, da queste parti.

Perchè il Natale, a Spilimbergo, ha ciò che merita: ossia tutto quello che si può desiderare!

Clicca qui per il programma in dettaglio

copyright foto: https://www.facebook.com/vivispilimbergo