Tempo di lettura stimato: 4 minuti
Questa volta vogliamo raccontarvi delle nostre passeggiate nel Parco del Ticino (per l’esattezza nella zona a pochi km da Milano).
Il Parco del Ticino per noi 6 è casa e vi garantiamo che è spettacolare!
e’ il vero momento in cui si stacca dal mondo e dove capiamo di vivere in una meravigliosa natura.
Noi abbiamo la passione e abitudine di fare lunghe passeggiate, che siano a piedi o in sella, in mezzo ai boschi e fiumiciattoli naturali.
Per Nicklaus e Walpi (i nostri cani) è momento di libertà e hanno la possibilità di fare mille scoperte. Per Doc e Top (i nostri cavalli), invece, è un semplice momento di relax dopo weekend di gare. Per noi è il vero momento in cui si stacca dal mondo e dove capiamo di vivere in una meravigliosa natura.
In più se si passeggia in silenzio e, ovviamente, rispettando i boschi si possono incontrare anche tanti animali selvatici. Noi di solito vediamo aironi cenerini, cigni, diversi uccelli tipici del parco ed una volta abbiamo avvistato anche un tasso ed un cinghiale.
Punto di partenza e tappe consigliate
Ma parliamo un pò delle nostre passeggiate.
Noi partiamo sempre dalla località Padregnana a Robecchetto con Induno (per l’esattezza dalla scuderia De Rosa Quarter Horse) e arriviamo, sempre senza incontrare nessuno, certe volte a Castelletto Ticino (per l’esattezza presso il Bar Ticino) e lì, possiamo rilassarci lungo il Ticino sulla nostra spiaggia preferita.
Hai già scelto questa destinazione per il tuo viaggio?
Avvia direttamente la navigazione!
Un’altra meta è Turbigo (per l’esattezza il ponte di ferro al confine tra Lombardia e Piemonte) dove ci sono tante strade e spiaggette nascoste e dove in estate facciamo tanti picnic.
Se invece abbiamo poco tempo facciamo giri, sempre in mezzo alla natura, intorno alla scuderia. Lì troviamo un super guado e il “pensatoio”, un piccolo posto particolare nel parco.
Alla fine, il Parco del Ticino ovunque si gira ti fa capire che la natura la fa da padrona e per le passeggiate a 4 zampe o a 4 ferri è perfetta!
foto copyright: Fiorella Facchetti
Profilo autore
Siamo Fiorella e Diego una coppia che ama viaggiare ma sempre in modo molto particolare!
E per questo vi presentiamo i nostri cuccioli Nicklaus e Walpi sempre presenti. E vi presentiamo anche i nostri grossi cuccioli con coda e criniera DOC e TOP! (Per ovvi motivi con loro è un po’ più complicato viaggiare).
Nei nostri viaggi il nostro motto è “noi possiamo dove possono anche loro” e questo vale sia per i cani che per i cavalli.
La nostra meta rimane sempre l’Italia e il nostro obiettivo è scoprirla tutta da nord a sud!
Amiamo i luoghi tranquilli e adoriamo scoprire meraviglie nascoste.
Quindi appena possiamo partiamo per i nostri viaggi a 4 zampe!
Leggi altri articoli di questo autore.