Home » Ponte Tibetano di Roccamandolfi

Ponte Tibetano di Roccamandolfi

molise-bridge-tibetan-roccamandolfi
, ,

Roccamandolfi-ponte-tibetano

Roccamandolfi è un piccolo paese che si trova tra le montagne del Matese ai piedi delle rovine di un castello di origine longobarda ed è il posto ideale per chi vuole trascorrere momenti di svago a contatto con la natura.

castello-roccamandolfi-ponte-tibetano

Gli amanti delle lunghe passeggiate possono intraprendere un percorso intrigante e suggestivo che parte dal castello longobardo e, passando lungo un tragitto caratterizzato da sentieri montuosi, boschi e ruscelli, arriva fino all’adrenalinico Ponte Tibetano: piccolo capolavoro di ingegneria e carpenteria metallica sospeso nel vuoto sul paesaggio roccioso caratterizzato dal Canyon scavato dal fiume Callora. Il ponte consentirà ai più avventurosi di provare il brivido del vuoto camminando ad alta quota circondati dalle pareti rocciose.

A chi ama la storia si consiglia la visita del borgo dei briganti caratteristico per le stradine strette e tortuose e le piccole case in pietra tra le quali spicca la chiesa di San Giacomo Maggiore edificata in stile barocco che contiene al suo interno le reliquie di San Liberato ed una pregevole scultura lignea dell’artista campobassano Di Zinno.

bridge-tibetan-roccamandolfi

Leggi di più sulla zona in questi articoli: L’Oasi WWF di Guardaregia-CampochiaroLarinoCastello angioinoCastello MonforteSito archeologico Altilia

copyright foto:  TripAdvisor.it, molisecitta.it