Home » Puglia: la meta più desiderata per le vacanze

Puglia: la meta più desiderata per le vacanze

Polignano-a-mare-puglia
, , , , , ,

Volete conoscere una delle mete turistiche più desiderate e visitate in quest’ultimo periodo? Senza alcun dubbio la Puglia rappresenta per tutti la meta ideale, in Italia, dove trascorrere le vacanze. Tra storia, arte e bellezza, la Puglia si colloca benissimo tra le mete più ambite di primavera ed estate.

Alberobello-vacanze-in-puglia
Alberobello

Viali, antichi borghi contornati di fiori e di frutti, tra ulivi e verdi fichi, il paradiso è in Puglia. La Puglia è una regione ricca di caratteristiche vie, di tradizione e storia, contraddistinta da colori vivaci e da specialità enogastronomiche tipiche della zona, da bianche scogliere e da un mare cristallino. Una vacanza in Puglia non vuol dire solo mare, spiagge e relax, diversi sono i luoghi suggestivi da visitare, da Alberobello a Polignano a mare, tra roccia, trulli, ed il bianco delle costruzioni, cattedrali e monumenti.

Il patrimonio artistico è tutto da scoprire, e non solo, anche l’universo gastronomico fatto di qualità e prodotti tipici ha una sua unicità: dagli oli ai vini prodotti artigianalmente, dal pane agli ortaggi. I prodotti tipici pugliesi sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bontà e presenti nei migliori ristoranti.

I profumi e le bellezze che questa terra regala, sono da sempre incredibili. Siete pronti a scoprirla con noi?

Copyright foto e articolo: Jessica Giannini