Un imperdibile appuntamento vi attende nella nostra suggestiva capitale, infatti a Fiera di Roma (Via Portuense 1645 – 1647), dal 16 al 18 giugno sarà ospitata la Rome Fashion Week che vanterà nomi molto noti tra i designer del mondo della moda e in cui saranno presenti più di 150 collezioni in passerella.
Tra le caratteristiche principali dello splendido ritrovo mondano, spicca sicuramente la cura estrema dei dettagli in tutto e per tutto, con una particolare attenzione alle ultime tendenze ed al futuro. Occhio all’avanguardia però non solo in fatto di moda bensì anche per quanto riguarda i passi avanti che si stanno facendo nel mondo della stessa, dando per esempio sempre più attenzione al rispetto del pianeta, degli animali o alle diverse tipologie di fisico che magari vanno fuori dai cosiddetti margini, fuori dai “classici prototipi” femminili di questo mondo glam che per molto tempo è stato poco propenso a certi tipi di cambiamenti.
Questa maestosa fiera sarà dunque sorprendente anche da questo punto di vista, tantissime le linee di abiti per donne curvy che potranno essere femminili ed a loro agio dando il meglio di sé grazie ai modelli creati apposta per loro…..tra cui le bellissime collezioni di Curvy Allure, un impresa italiana fondata nel 1982 da Mariarosaria Sorrentino che opera da circa 40 anni nel fashion. Le creazioni di questo brand si contraddistinguono per l’estrema originalità nella silhouette, l’accuratezza presente in ogni minimo particolare e la selezione minuziosa dei tessuti oltre che dei materiali…sempre e rigorosamente di elevati standard qualitativi.
Ma gli stilisti e i marchi che prenderanno parte all’evento, sono in tantissimi….Gattinoni brand di lunga storia, l’immancabile eleganza in fatto di stile di Antonio Notaro, l’innovazione di Bagatelle, l’unicità delle linee di Elena Conti e Silvia Ernesti, questi e e molti altri renderanno il tutto davvero emozionante.
La Rome Fashion Week non sarà affatto l’ennesima fiera di settore, poichè i curatori in essa hanno improntato un”carattere”deciso ed esuberante…ricco di personalità, ciò farà si che questa prima edizione sarà un vero e proprio trampolino di lancio verso le vette future.
Il team di United Fairs organizzatore di tutto questo, per l’appunto, ha cercato di creare un’qualcosa di unico, lavorando con i mezzi adatti e mixando qualità, competenza, esperienza, comunicazione definita, ecc ecc… favorendo così le esigenze di tutti quanti e un giusto equilibrio.
La Rome Fashion Week rappresenta sicuramente una delle primissime scelte di ogni rivenditore del settore….ma non solo, questo vale e come anche per quanto riguarda la clientela che sia del posto o meno, difatti Roma e soprattutto l’area intorno Fiera di Roma, è ricca di strutture di alto livello che vantano dalle 3 stelle in su. Un numero selezionato di questi hotel possiede tariffe speciali per gli espositori e i visitatori della Rome Fashion Week.
Cliccando attraverso questo articolo troverete tantissime proposte a tal proposito.
La Fiera di Roma, situata tra la capitale e l’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, da la possibilità ai partecipanti di avere collegamenti perfettamente efficienti con la città, con le stazioni ferroviarie e con l’aeroporto di Fiumicino. La nuova fiera infatti è stata progettata da Tommaso Valle, abile architetto che ha fatto tutto seguendo una prospettiva d’ispirazione fortemente mediterranea, in maniera tale che ci fosse un collegamento tra l’Oriente e l’Occidente.
Senza contare che per i professionisti del commercio l’entrata è completamente gratuita, la stessa identica cosa vale pure per i bus navetta che partono dall’aeroporto per andare alla Fashion week e viceversa, un ottimo aperitivo sarà gentilmente offerto durante l’evento e per chi si recherà con automobile, il parcheggio è gratis.
A questo punto che dire, se non di affrettarsi a consultare le nostre offerte…questa magica manifestazione dal fashion esagerato, sarà ricca di sorprese e prenderà luogo in un contesto davvero suggestivo e ricco di atmosfera, dunque perchè perdersela?
copyright foto: pinkroma.it, romasociale.com