Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » San Gregorio Armeno: i mercatini di Natale a Napoli

San Gregorio Armeno: i mercatini di Natale a Napoli

mercatini-di-natale-di-san-gregorio-armeno
, , ,

Nel periodo natalizio non può assolutamente mancare una passeggiata tra i mercatini di Natale, tipici della tradizione, per le vie di Napoli. Se siete amanti delle festività e per gli appassionati di regali, souvenir unici, e Presepi caratteristici, Via San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo, è il luogo ideale.

napoli-a-natale-cosa-vedere-san-gregorio
©Jessica Giannini

San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli (ed una chiesa), famosa turisticamente per i tipici Presepi e le bellissime bancarelle a tema natalizio, e non solo.

Le vie della città si riempiono di luci e di colori, di musica e di bellissime decorazioni. Passeggiando per i vicoli di Napoli, è impossibile rinunciare ad un assaggio della cucina natalizia napoletana, dai fritti calzoni ripieni di ricotta, ai dolci mustacciuoli.

natale-a-napoli-cosa-vedere-dolci
©Jessica Giannini

Qui, per i vicoli, i protagonisti sono gli artigiani che lavorano ai presepi e alla creazione di particolari statuette miste fra sacro e profano.

Per le feste natalizie, a Napoli gli eventi, mercatini, esposizioni, shopping e feste natalizie, sono all’ordine del giorno. Per ammirare gli artigiani al lavoro, e farvi coinvolgere dal calore del Natale, San Gregorio Armeno è tappa obbligatoria.

In più, la città di Napoli ha programmato più di un mese di iniziative tutte visibili sul sito ufficiale del comune di Napoli.