Cosa c’è di meglio che abbinare la natura incontaminata del Trentino con i sapori autentici e unici della zona? Quest’estate, ma anche ora in primavera, La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha pensato a chi ama sia l’aria aperta che il buon gusto con tantissime iniziative per cominciare a vivere alla grande dopo il lungo inverno del 2021!
Tutto da vivere in giornata (o volendo, anche di più!) per approfondire la conoscenza del territorio e delle migliori eccellenze enogastronomiche, tra visite guidate, pranzi, picnic, degustazioni e laboratori di cucina. Le possibilità sono davvero infinite!
Tra le tante novità di quest’anno, spiccano Taste & Walk (assaggi e camminate), Taste & Bike (assaggi e percorsi in bici), e Taste & Train (assaggi e percorsi con il treno).
In un singolo articolo sarebbe impossibile riportare tutti gli eventi in programma però per farne un esempio dettagliato, Taste & Bike (a cui tra l’altro si può anche partecipare sia in bici che e-bike oppure in auto) nelle Alpi Cimbra si svolge così:
- Partenza alle 15 TUTTI I SABATI da Lavarone con una bevanda di benvenuto
- 2 ore di pedalate tra i boschi e i pascoli con l’arrivo al Lago di Lavarone
- Degustazioni al Caseificio del Vezzena
- Il rientro passando da Luserna
- Ore 20 cena tipica con degustazioni di vini presso la Malga Millegrobbe
C’è una gamma di opzioni per tutti i visitatori ed escursionisti dalle coppie che sono alla ricerca del vino perfetto alle famiglie con bambini piccoli che cercano un’esperienza a contatto con la natura e gli animali.
Sul sito web troverai un motore di ricerca ben fatto che ti permette di assegnare i filtri in base alle date, al tipo di esperienza, ed alla località.
Il Trentino ti aspetta!
Per altre idee in zona clicca qui.
foto copyright: Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino