Ritorna alla grande per la sua ventesima edizione il Summer Jamboree a Senigallia! Il festival che rende omaggio a tutti gli aspetti che hanno reso grande la cultura americana degli anni ’40 e ’50: dalla musica epica che ha fatto la storia tra swing, rock n roll e jazz ai balli boogie woogie, hop e jive!
In programma 46 concerti ad ingresso gratuito. Innumerevoli Dj set specializzati dalle 12 del pomeriggio in spiaggia, fino a notte inoltrata (alle 4 del mattino). Ancora una volta, ci sarà un GRANDE HAWAIIAN PARTY sulla spiaggia con le stelle ospiti: Los Lobos (15 euro ingresso). Inoltre, ci saranno post-party alla Rotonda al Mare e spettacoli BURLESQUE.
Ogni giorno dalle 17:00, il Rockin’ Village prenderà vita con il più grande MERCATO VINTAGE di antiquariato moderno e degli anni ’40 e ’50. Per completare l’atmosfera, non mancherà lo street food di alta qualità, Cajun e Tex Mex Diner. Saranno presenti parrucchieri e barbieri stile vintage per pettinare i visitatori con l’acconciatura dell’epoca. Per non parlare della parata delle auto d’epoca americane pre-anni ’69 e degli 8 giorni di Dance Camp (dal 3 al 10 agosto) con alcuni dei migliori istruttori provenienti da tutto il mondo per la grande occasione.
Il festival di quest’anno includerà anche tatuatori “senza appuntamento” e una mostra fotografica full immersion che mette in risalto “l’epoca d’oro”.
Dopo 19 anni di successo, gli organizzatori continuano a migliorare Summer Jamboree offrendo anche un’app scaricabile e un servizio navetta.
Sul sito ufficiale dell’evento puoi vedere il programma completo in dettaglio, iscriverti al dance camp e molto altro!
copyright foto: summerjamboree.com