Siete amanti delle spa? Volete trascorrere dei momenti di relax degustando un ottimo bicchiere di Prosecco DOCG? Allora recatevi nelle terre del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG per un indimenticabile soggiorno all’insegna del gusto e del wellness!
Forse non tutti lo sanno… Ma tra le stupende colline del territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG si nascondono piccoli gioielli di carattere storico o, semplicemente, degli hotel affascinanti che ospitano dei graziosi centri benessere. Ecco quindi un motivo in più per visitare la terra natale del Prosecco DOCG, dove non troverete non solo vigneti, buon cibo e ottimo vino, ma ad accogliervi ci saranno anche delle piccole, ma caratteristiche spa immerse in un paesaggio davvero unico.
Le più spettacolari, costruite all’interno di edifici storci, sono la Principessa Gaia Spa di Castelbrando e la spa dell’Hotel Villa Soligo.
Castelbrando, uno dei più antichi e grandi castelli d’Europa, ubicato a Cison di Valmarino, è un elegante hotel dotato, oltre al ristorante, alle camere, al bar e alle cantine, di un raffinato centro benessere la “Principessa Gaia Spa” che, attrezzata di piscina con idromassaggio, bagno turco ricavato all’interno di una struttura di epoca romana, saune finlandesi, percorso Kneipp, sala fitness e area relax, vi regalerà dolci momenti di relax.
Anche la spa dell’Hotel Villa Soligo, antica dimora storica in stile neoclassico di proprietà dei Conti Brandolini, vi farà vivere delle ore indimenticabili con la sauna, il bagno turco e la doccia emozionale ai cristalli di Svarovsky.
Nella zona di Tarzo e Revine Lago sono presenti ben due spa all’interno di due relais molto caratteristici.
A Tarzo si trova la stupenda country house Relais d’Arfanta, un lussuoso rifugio di montagna completamente ristrutturato dove troverete la pace con voi stessi circondati da un indescrivibile panorama di colline e vigneti. Il Relais con il suo centro benessere è il posto perfetto per dimenticare lo stress della vita quotidiana ed abbandonarsi al puro piacere. Qui troverete una piscina esterna panoramica, un solarium, una sauna, un bagno turco, una palestra e una sala relax.
A Revine Lago troviamo, invece, il centro benessere dell’Ai Cadelach Hotel Ristorante & Benessere, un vero toccasana per la mente e il corpo fornito di palestra, bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio, doccia aromatica, zona relax con musica e cromoterapia e la sala lettura con stube.
Infine, l’ultima spa che vi presento è quella del Salis, un luogo esclusivo lungo la strada per Saccol di Valdobbiadene, perfetto per ritrovare serenità ed equilibrio lontano dalla routine di ogni giorno. Il nome Salis si riferisce a una particolare composizione del terreno, originato da antichi sollevamenti marini, che permette di coltivare e ottenere il prezioso e unico vino Cartizze.
In questo contesto sorge l’edificio che, costruito con i sassi tipici e, un tempo, adibito a stalla e magazzino, è comprensivo di un centro benessere, un ristorante e 4 camere. Lasciatevi incantare dalla sauna, dal bagno turco, dalle docce cromatiche, dalla piscina esterna e dall’idromassaggio e rilassatevi nell’area relax.
Quindi, cosa aspettate? Liberate la mente e partite alla ricerca di un rigenerante centro benessere tra le colline del Prosecco DOCG!
Copyright foto: salis-benessere.it (foto 1 e 6); hotelcastelbrando.com; hotelvillasoligo.it; relaisdarfanta.it; trevisotoday.it