La Valtournenche: la valle del mio cuore

Home » La Valtournenche: la valle del mio cuore

Valtournenche e Cervinia sono i luoghi del mio cuore. Ho i ricordi dei primi passi con la macchina fotografica sotto la guida di mio padre, lui che aveva conquistato il Cervino dal versante svizzero e che amava fotografarlo più di ogni altra cosa al mondo. Poi ci sono i momenti trascorsi con i miei amici all’area picnic durante gli eventi rurali, le parole più belle che mi sono state scritte e rivolte finora, tutto ciò è conservato nel più profondo di questo cuore.

valtournenche-cervinia-stefania-grasso-
©Stefania Grasso

Queste fotografie che ho scelto di abbinare rappresentano il Cervino immortalato alla fine della via principale di Cervinia in una giornata estiva sotto un cielo incredibilmente limpido. Amo tantissimo fotografare questa montagna incorniciata dai fiori, un simbolo di purezza, di assoluta maestosità.

E poi c’è la Becca, la montagna che svetta quando si inizia a salire verso Valtournenche, sembra ogni volta accoglierti tra le braccia di questa immensa valle, tra le montagne del mio cuore, sembra voler dire bentornata finalmente a casa.

Scopri la regione della Valle d’Aosta

Articolo e foto: Stefania Grasso