Il seguente articolo si riferisce ad una
edizione passata!

Home » Vicenza- Mostra Van Gogh

mostra-van-gogh-vicenzaMancano 26 giorni al termine della grande mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo in Basilica Palladiana a Vicenza (fino a domenica 8 aprile, informazioni e prenotazioni 0422 429999 oppure il sito Linea d’Ombra).
157 ad oggi i giorni di apertura e ben 342mila visitatori totali per una media giornaliera di 2180 persone. L’afflusso sempre più ampio di visitatori ha indotto ad ampliare le aperture giornaliere.
Il 7 aprile la Mostra rimarrà aperta sino alle 3 di notte e le visite guidate partiranno alle ore 20 per terminare a mezzanotte.
Tra le ore 12 e le 14.30, verranno offerti piatti caldi e bevande alle persone in coda in attesa di entrare e a quelle che usciranno dalla mostra. Stessa cosa avverrà dalle ore 20 in poi grazie al coordinamento di Confcommercio Vicenza, Consorzio “Vicenza è” e soprattutto alla partecipazione di alcuni esercizi commerciali del centro storico.

vicenza-mostra-van-gogh-granoDalle ore 8 alle ore 10, sarà offerta persino la colazione a chi entrerà in mostra. 
Tanti gli eventi esclusivi dal 5 all’8 aprile, quattro giorni di gioia, arte, musica e parole per festeggiare il finale di una mostra di grande successo.
Una chiusura all’insegna della gioia quindi quella di Van Gogh. Tra il grano e il cielo, per cui nel corso di tutte le giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile, grazie alla collaborazione del Comune di Vicenza, nel centro storico della città non passerà di certo inosservata la presenza di tanti, bravissimi artisti di strada di varia natura, tra musicisti, giocolieri, burattinai, teatranti. Passeggiando quindi in città prima di entrare in mostra, o dopo esserne usciti, andando o tornando da uno dei musei vicentini o da un bar, un ristorante, una trattoria o una pizzeria, verrete intrattenuti da artisti di ogni genere.
Assieme a tutto questo, un ricchissimo calendario di eventi da giovedì 5 a domenica 8 aprile, eventi ovviamente su prenotazione.
van-gogh-vicenza-mostra-cieloLa sera di giovedì 5 aprile, nella superlativa cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, alle ore 21, si svolgerà il recital dal titolo “L’anima di Van Gogh”. Marco Goldin racconta Vincent con Remo Anzovino al pianoforte.
Marco Goldin racconterà la vita e l’opera di Van Gogh in modo diverso, definendo entrambe nel loro lato più struggente, emozionato e poetico, mescolando parole, anima e colori. Mentre Remo Anzovino al pianoforte suonerà, in assoluta e unica anteprima mondiale, le musiche che ha scritto come colonna sonora per il film Van Gogh. Tra il grano e il cielo, che, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital per la serie “La grande arte al cinema”, sarà nelle sale italiane dal 9 all’11 aprile e poi in oltre cinquanta nazioni nel mondo. Un recital, della durata di novanta minuti, che si annuncia veramente speciale e imperdibile.
Il biglietto, al costo di 30 euro, darà diritto non solo ad assistere al recital nel Teatro Olimpico, ma anche a visitare la mostra in Basilica Palladiana nella stessa giornata del 5 aprile, potendo godere di un ingresso riservato e dunque senza attendere in coda. E infine darà diritto al mini catalogo della mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, autografato da Marco Goldin e ritirabile quella sera stessa nel Teatro Olimpico.
Le prenotazioni per questo evento sia al call center di Linea d’ombra (0422 429999) che sul sito www.lineadombra.it dalle 9 di giovedì 15 marzo.

Informazioni:
lineadombra

Ufficio Stampa
Studio ESSECI www.studioesseci.net