La seguente offerta non è disponibile.
Continua a navigare e trova la soluzione perfetta per te!

Walking tour di Firenze con guida esperta

Home » Walking tour di Firenze con guida esperta

Poco tempo per visitare il capoluogo toscano? Ecco la soluzione che fa per te! Tour guidato di Firenze! Un itinerario a piedi di Firenze, la culla del rinascimento.

firenze-florenceCondizioni di utilizzo e prezzo
del pacchetto per la visita guidata di Firenze

Adulti: € 25,00
Under 14: gratis

Metodo di pagamento: L’importo del tour deve essere saldato entro 48 ore prima della data del servizio.

Come acquistare: leggi il paragrafo dedicato alla fine della descrizione e compila il form sottostante in tutte le sue parti!

Policy di cancellazione: la disdetta è gratuita entro le 48 ore antecedenti alla prenotazione, dopo le quali la cancellazione non è più rimborsabile.

Periodo di validità: disponibile tutti i giorni, escluso:

  • 25 e 26 dicembre
  • 1 gennaio

INCLUSO:

  • auricolari

NON INCLUSO:

  • ingresso a chiese e musei

Il tour partirà con almeno quattro partecipanti paganti.

Programma

È possibile scegliere tra più orari di partenza:

  • 10.00 (tutto l’anno)
  • 15.00 (dal 1 aprile al 30 settembre)

Il punto di incontro per il walking tour è Piazza San Marco. Qui si trovava il famoso “Giardino di San Marco”, scuola di Belle Arti fondata nel ‘400 da Lorenzo il Magnifico, in cui mosse i suoi primi passi il giovane Michelangelo. E’ da qui che inizieremo la nostra visita. 

Che cosa vedere nel centro storico di Firenze?

  • Piazza del Duomo
  • Quartiere medievale
  • Piazza della Signoria
  • Galleria degli Uffizi
  • Ponte Vecchio
  • Piazza della Repubblica

Il centro religioso della città sorge nel cuore del centro storico ed è un complesso artistico di inestimabile valore. Al centro domina la cattedrale di S. Maria del Fiore con la famosa cupola del Brunelleschi. La affiancano il campanile di Giotto e il Battistero di S. Giovanni Battista con la celebre Porta del Paradiso.

Proseguiremo la nostra visita attraverso il Quartiere Medievale, conosciuto anche come “Quartiere di Dante”. Scopriremo le Case-torri fiorentine, cammineremo per i vicoli dove era solito camminare il sommo poeta, vedremo la “Casa di Dante” e la “Chiesa di Dante”, luogo dove egli conobbe la sua musa: la bella Beatrice.

La tappa successiva è Piazza della Signoria. Una delle piazze più belle e fotografate di tutto il mondo che prende il nome dal maestoso palazzo che la sovrasta al centro, conosciuto anche come Palazzo Vecchio.

La piazza si apre scenograficamente su di una vasta superficie quadrata, trasformata dai Medici nel ‘500 in un “museo all’aperto” con la copia del David di Michelangelo e sculture originali di artisti del calibro di Giambologna, Cellini e Ammannati.

Di fianco a Palazzo Vecchio potremo vedere affacciarsi lo storico Palazzo degli Uffizi, capolavoro architettonico di Giorgio Vasari del 1560 che ospita al suo interno il più grande museo di pittura rinascimentale al mondo.

Non mancherà una passeggiata su Ponte Vecchio. Il ponte più antico della città, oggi famoso per la presenza di casette caratteristiche ai due lati del ponte: altro non sono che piccoli laboratori di orafi artigiani. In alto, sopra le botteghe, passa il Corridoio Vasariano, un passaggio privato edificato anch’esso da Vasari nel 1565 per collegare le due residenze della famiglia Medici. Oggi è sede della più grande collezione di autoritratti di tutto il mondo.

Termineremo la nostra visita in Piazza della Repubblica, luogo di fondazione di Firenze romana.

Il tour avrà una durata complessiva di circa 2h.

Mettiti in contatto con noi

Se necessiti di info aggiuntive oppure vorresti personalizzare il pacchetto, compila con i tuoi dati il contact form qui sotto o inviaci una e-mail a booking@rimmontech.it altrimenti contattaci su Facebook.

Codice pacchetto: 202004201940