Se stai cercando il luogo perfetto dove soggiornare durante le tue vacanze nel Salento, allora non cercare oltre il B&B Camere a Sud, in provincia di Lecce nel Salento.
Il Salento
Ormai tutti sanno che il Salento è una delle mete dove trascorrere le vacanze più desiderata e bella non solo in Italia ma nel mondo. I Salentini sono orgogliosi della lora terra, del loro mare, dei loro sapori. Dal mare turchese alle grotte nascoste, dai piatti genuini e semplici alla sua gente calorosa, il Salento è praticamente un paese tutto suo.
Scegli il tuo mare: Lo Ionio o l’Adriatico
Uno dei tanti aspetti che rende il Salento così speciale è il fatto di poter scegliere tra due mari diversi e una varietà di diversi tipi di spiagge. In generale, la costa orientale (mare Adriatico) è caratterizzata da scogliere rocciose e grotte naturali mentre il versante ionico offre spiagge prevalentemente sabbiose.
Il Bed & Breakfast Camere a Sud
Le tre camere tra cui scegliere includono colazione (camere climatizzate, TV a schermo piatto, WI-FI, balcone, e noleggio biciclette per tutti i suoi ospiti. Si può aggiungere altri servizi come una cena presso il favoloso ristorante in loco, Pesce & Bollicine.
In pochissimi kilometri si arriva al mare Ionio (Marina di Alliste, Torre San Giovanni per citarne un paio) e gli ospiti avranno la possibilità di aggiungere il servizio di noleggio ombrellone e sdrai allo stabilimento balneare convenzionato. Camere a Sud vanta di una bellissima piscina per le giornate o le sere in cui preferisci rilassarti in acqua dolce.
Nei dintorni
Inutile dire che la maggior parte dei visitatori viene in Salento per le sue spiagge che rivaleggiano con quelle dei Caraibi o delle Maldive. In circa 30 minuti dalle località di Camere a Sud, sarai alle ambite spiagge di Gallipoli, Ugento, Santa Maria di Leuca e Pescoluse. Oppure, se si sceglie di visitare la sponda adriatica, Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme sono tutte raggiungibili in un’ora di macchina. E non perderti una delle città più affascinanti di tutta Italia, il capoluogo della regione, Lecce.
Vale la pena esplorare anche le zone interne e i paesi come Specchia, Presicce e molti altri in cui potresti imbatterti anche casualmente.
E se vuoi vivere veramente il Salento autentico, segui il ritmo contagioso del tamburello dove probabilmente qualcuno balla la pizzica e il bagliore delle luci per una festa paesana soprattutto nei mesi estivi.