La seguente offerta non è disponibile.
Continua a navigare e trova la soluzione perfetta per te!

Pasqua in Toscana: scopri le colline toscane

Home » Pasqua in Toscana: scopri le colline toscane

La Toscana è tra le regioni del mondo più famose per la loro bellezza. E’ un luogo comune parlare della dolcezza e della grazia dei suoi paesaggio. Le valli intorno a Firenze, nel Pistoiese, in Lucchesia e altrove, con i loro giochi d’olivi chiari e di cipressi scuri, hanno una veste incantevole che sa di pittura e di prospettiva artistica.
(Guido Piovene)

Così viene descritta, questa regione del centro italia, dallo scrittore e giornalista Guido Piovene. Regione di infinita bellezza, di inestimabile cultura che offre al turista mille e mille opportunità sotto innumerevoli punti di vista. Location perfetta per passare il tempo con gli amici o la famiglia. Quindi approfitta di questo pacchetto e passa la tua Pasqua in Toscana!

pacchetto-settimana-pasquaCondizioni di utilizzo e prezzo del pacchetto
per la tua Pasqua in Toscana 

Per una settimana= 690€ per due persone 

Con degustazione di prodotti aziendali Olio EVO e Vino Chianti Colli Fiorentini

Offerta valida per la settimana di Pasqua, con check-in venerdì 19 o sabato 20 Aprile.
Soggiorno previsto per due persone. Persone extra: 100 € in più a persona a settimana.

Cena facoltativa presso il ristorante a Cascia a base di carne alla griglia, funghi porcini, tartufo o pizza cotta in forno a legna: il prezzo varia in base al menù da voi scelto.

Metodo di pagamento:  il pagamento può avvenire tramite carta di credito con un anticipo del 30% e saldo 1 mese prima. La prenotazione può essere effettuata fino ad una settimana dal check-in: in tal caso, si richiede il pagamento totale del soggiorno .

Come acquistare: leggi il paragrafo dedicato alla fine della descrizione e compila il form sottostante in tutte le sue parti!!

Policy di cancellazione: Il 30% non è rimborsabile.

pacchetto-settimana-pasqua

La struttura

Vicino alla città di Firenze, nel paesaggio rurale segnato da muretti, strade poderali, filari di viti e olivi e punteggiato da cipressi, sorge questo agriturismo.  È nella proprietà di circa 50 ettari che vengono coltivati olivi e viti, producendo un pregiatissimo olio extravergine di oliva e un ottimo vino Chianti, secondo un’antica tradizione contadina da generazioni. La colonica si trova immersa nel verde, lontano dal fragore della città, ma allo stesso tempo, la posizione permette di raggiungere in breve centri storici di notevole importanza come Firenze, Siena, Arezzo… L’Azienda è seguita personalmente dalla famiglia, sia nella produzione dei prodotti tipici, sia nella conduzione dell’agriturismo; è per questo che gli ospiti possono venire a contatto con la vera cultura contadina toscana, apprezzando così il semplice “viver sano”.

pacchetto-settimana-pasqua

Cosa fare per la tua Pasqua in Toscana

Situato fra Firenze, Arezzo e Siena, il territorio del Comune di Reggello si trova in posizione strategica per visitare le maggiori città toscane e al tempo stesso offre soggiorni rigeneranti nel cuore del paesaggio e della tradizione della regione. Immerso nel verde delle foreste e fra gli immensi oliveti,  troviamo bellissime chiese e pievi, ma anche affascinanti castelli.

La Pieve di S. Pietro a Cascia è una delle tappe da non perdere quando si visita questi luoghi. Conservata perfettamente, grazie anche a costanti e curati restauri, essa rappresenta un tipico esempio di architettura romanica. Inoltre è l’unica chiesa della zona ad aver conservato la forma originale del portico. Alla destra della chiesa, una maestosa torre campanaria rivestita in pietra serena, si allunga verso il cielo.

Accanto alla Pieve troviamo un altro importantissimo punto di interesse, sia storico che culturale: il Museo pacchetto-settimana-pasquaMasaccio di Arte Sacra. Questo museo ospita al suo interno dipinti dell’arte fiorentina, argenti, oggetti ecclesiastici ed una collezione di paramenti sacri. Inoltre, da alloggio a una sala interamente dedicato al Trittico di San Giovenale di Masaccio. Degni di nota poi, sono gli affreschi de La camera del pievano, una grande pala di Agnolo Guidotti da Fiesole e l‘Annunciazione del Bronzino.

Ragguardevole è anche l’ Abbazia Valleombrosa: questa possente costruzione, grazie alla sua torre e al suo campanile, di primo acchito appare in tutto e per tutto come un gigantesco castello. Questa abbazia è custode di opere d’arte di incommensurabile valore storico e artistico.

Per chi invece è attratto dalla natura, ha la possibilità di noleggiare biciclette e ebikes. Oppure, chi ama le passeggiate in mezzo al creato, il territorio mette a disposizione innumerevoli opportunità come ad esempio il sentiero dei “sette ponti.

Per i buongustai, il territorio propone svariate opzioni tra cantine, enoteche, ristoranti tipici e trattorie che offrono al turista una vasta scelta di piatti tipici del posto, da poter gustare accompagnati da un calice di vino.

Come acquistare il pacchetto

Se desideri acquistare il pacchetto per passare la tua Pasqua in Toscana compila con i tuoi dati il contact form che trovi sotto. Inserisci anche il tuo numero di cellulare nel box testo se desideri essere ricontattato per telefono dall’ufficio Booking di dooid, altrimenti ti risponderemo per e-mail. Oppure se hai bisogno di comunicarci esigenze particolari, non esitare a scriverci per e-mail a booking@rimmontech.it e noi ci impegneremo a soddisfare tutte le tue necessità!
In alternativa, puoi sempre contattarci sulla nostra pagina Facebook, rispondiamo velocemente!

pacchetto-settimana-pasqua
Altro da vedere in Toscana
Cappella medicea Firenze 
Terre di Siena

Codice pacchetto: 201902821644