Home » Strada del Vino: Esperienze da vivere a Trento

Cosa c’è di meglio che abbinare la natura incontaminata del Trentino con i sapori autentici e unici della zona? Quest’estate, ma anche ora in primavera, La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha pensato a chi ama sia l’aria aperta che il buon gusto con tantissime iniziative per cominciare a vivere alla grande dopo il lungo inverno del 2021!

strada-del-vino-trentino-eventi

Tutto da vivere in giornata (o volendo, anche di più!) per approfondire la conoscenza del territorio e delle migliori eccellenze enogastronomiche, tra visite guidate, pranzi, picnic, degustazioni e laboratori di cucina. Le possibilità sono davvero infinite!

Tra le tante novità di quest’anno, spiccano Taste & Walk (assaggi e camminate), Taste & Bike (assaggi e percorsi in bici), e Taste & Train (assaggi e percorsi con il treno).

In un singolo articolo sarebbe impossibile riportare tutti gli eventi in programma però per farne un esempio dettagliato, Taste & Bike (a cui tra l’altro si può anche partecipare sia in bici che e-bike oppure in auto) nelle Alpi Cimbra si svolge così:

  • Partenza alle 15 TUTTI I SABATI da Lavarone con una bevanda di benvenuto
  • 2 ore di pedalate tra i boschi e i pascoli con l’arrivo al Lago di Lavarone
  • Degustazioni al Caseificio del Vezzena
  • Il rientro passando da Luserna
  • Ore 20 cena tipica con degustazioni di vini presso la Malga Millegrobbe

C’è una gamma di opzioni per tutti i visitatori ed escursionisti dalle coppie che sono alla ricerca del vino perfetto alle famiglie con bambini piccoli che cercano un’esperienza a contatto con la natura e gli animali.

strada-del-vino-trentino-taste-walk

Sul sito web troverai un motore di ricerca ben fatto che ti permette di assegnare i filtri in base alle date, al tipo di esperienza, ed alla località.

Il Trentino ti aspetta!

Per altre idee in zona clicca qui.

foto copyright: Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino