Infiorata di Noto: Primavera barocca 2024

Home » Infiorata di Noto: Primavera barocca 2024

Omaggio a Giacomo Puccini

La 45esima edizione dell’Infiorata di Noto sarà splendida come sempre, uno scenario unico nel mondo. La città di Noto, in provincia di Siracusa, stenderà il suo tappeto fiorito dal 17 al 21 maggio.
NB: Il tappeto sarà visitabile a partire dal 18 maggio

Il tappeto di fiori lungo 122 metri e largo 7 metri composto da 400 mila fiori sarà visibile e conservato per l’intera manifestazione grazie al sistema di irrigazione.

Quest’anno i bozzetti infiorati saranno un omaggio al compositore Giacomo Puccini nel suo centenario. Gli spettatori potranno coinvolgersi sia nelle grandi emozioni delle opere di Puccini che nella splendida città barocca di Noto. Insomma, uno scenario unico nel mondo con la Via Corrado Nicolaci, in alto la Chiesa di Montevergini che si contrappone al palazzo del Principe Nicolaci “Villa dorata”, con i balconi che sono stati definiti da molti i più belli del mondo.

La Cattedrale di San Nicolò dichiarata Sito Patrimonio UNESCO dell’Umanità nel 2002 e tutta la città di Noto sarà coinvolta con eventi tra enogastronomia, arte, performance, e abbellimenti sparsi per il centro storico come le famosissime scalinate che collegano la parte alta con la parte bassa e che ogni anno vengono decorate in modo unico.

noto-siracusa-sicilia-cattedrale

Per ulteriori dettagli e info biglietti, visita il sito ufficiale Infiorata di Noto