Home » Cosa vedere a Serra San Bruno, la città del fungo

Cosa vedere a Serra San Bruno, la città del fungo

certosa-serra-san-bruno-calabria-2
, , , , , ,

serra-san-bruno-vibo-valentia-calabria
©Proloco Serra San Bruno

Oggi andremo alla scoperta di un particolare borgo di montagna, situato in Calabria, in provincia di Vibo ValentiaSerra San Bruno. È una delle località di maggiore interesse turistico delle montagne calabresi. Si tratta di un piccolo comune di circa 7 mila abitanti.

Il paese vanta un bellissimo centro storico e ospita numerosi spazi verdi, dove escursioni, percorsi naturalistici, religiosi e culturali sono all’ordine del giorno.

Il punto di maggiore interesse a Serra, oltre ai luoghi di San Bruno, sono le bellezze naturali e la famosa Certosa, un monastero Certosino storico. Il paesino Calabro interno, si presenta con strette vie, antiche costruzioni in pietra, fiori e piccoli negozi e botteghe.

serra san bruno-calabria-funghi
©Alessio Suppa

Ogni paese ha un suo piatto caratteristico ed il suo prodotto tipico. Serra San Bruno è denominata la “città del fungo”. I funghi vengono serviti in diversi modi, crudi, trifolati, marinati, fritti, con crostini o ripieni di ricotta.

Venite a scoprire i monumenti, gli edifici, le bellezze naturali e tutti i dettagli che caratterizzano la meravigliosa Serra San Bruno e il suo territorio.