Non che ci fosse il bisogno di una scusa per visitare la bellissima città di Siena questa primavera, ma ad addolcire di più la proposta ci sarà l’evento Dolci, Dolcezze e Motori. La prima edizione si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile in Piazza del Campo dove verranno unite l’arte dolciaria senese e toscana alla passione per il tuning.
Al centro della piazza troverai una mostra mercato, con il meglio della produzione artigianale di Siena e della regione Toscana. Prelibatezze come il panforte, i ricciarelli, i cavallucci, i cantucci, la schiacciata di Pasqua insieme alle più moderne interpretazioni. L’occasione perfetta per trovare un pensiero da poter regalare a Pasqua!
Nel corso dei tre giorni ci saranno anche dei cooking show in cui, pasticceri ed esperti, racconteranno i segreti della loro arte o proporranno curiosità storiche sui prodotti della tradizione.
Non potrebbero mancare i vini dolci e i liquori del territorio ad accompagnare i vari dolci.
Per chi ama i motori, in Piazza del Campo arriva “Uisp Tuning 4 All”, il raduno nazionale di auto tuning con oltre 30 mezzi provenienti da tutta Italia che daranno vita a un’emozionante mostra all’insegna della passione.
Quindi concediti una bella passeggiata nel centro di Siena, perché ce ne saranno davvero per tutti i gusti!
Ingresso libero.
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
Il Palio di Siena e Terre di Siena Treno Natura
copyright testo e foto: https://www.facebook.com/SienaComunica/; (Siena) dievole.it; (auto) https://www.facebook.com/Tuning-Club-Italia-195655203857908/